giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSalernitanaAscoli-Salernitana: occhio a... Leonardo Morosini
spot_img

Ascoli-Salernitana: occhio a… Leonardo Morosini

spot_imgspot_img

AscoliSalernitana, focus su Leonardo Morosini, ex trequartista di Brescia e Genoa, oggi in prestito ai bianconeri. Talentuoso fantasista che, in passato, ha già punito i granata con una splendida doppietta.

Ascoli-Salernitana: i bianconeri puntano sul talento

Quella di venerdì sarà una trasferta insidiosa per gli uomini di Gian Piero Ventura, chiamati a dare seguito alla vittoria contro le vespe di venerdì scorso. A dispetto dell’attuale posizione di classifica, I bianconeri marchigiani sono squadra ostica, dai valori importanti. Uno di questi è, senza dubbio alcuno, il talentuoso Leonardo Morosini. L’ex trequartista del Brescia può essere considerato come un calciatore d’altri tempi. Uno degli ultimi fantasisti rimasti. Ottimo tocco di palla, buona fisicità, tanta propensione all’inserimento. Agire tra le linee è la sua peculiarità, sa però districarsi bene anche come seconda punta. Una carriera importante la sua, nonostante un infortunio al crociato di un paio d’anni or sono. Il Brescia è la società che lo ha lanciato e che lo ha riacquistato dal Genoa. Con i grifoni Morosini esordisce in massima serie. Con le rondinelle bresciane però trova le sue stagioni migliori. Da gennaio è in prestito nelle Marche.

Leonardo Morosini e quella doppietta alla Salernitana

Settembre 2015, Brescia-Salernitana. I granata vengono dalla roboante vittoria all’esordio contro i cugini avellinesi. Vanno in vantaggio con Raffaele Schiavi, accarezzando la seconda vittoria in altrettante partite. Entra però in scena il ragazzo di Ponte San Pietro, all’epoca appena ventenne. Due inserimenti mortiferi che ribaltano il risultato. Ci penserà poi Denilson Gabionetta a siglare il gol del pareggio definitivo. Un elemento, dunque, da tenere sotto stretta osservazione, specialmente per già rimaneggiata, nonché acciaccata, retroguardia granata.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari