L’Ascoli domani è atteso a Salerno per affrontare i granata, mister Valerio Bertotto presenta la sfida che attenderà i suoi allo stadio “Arechi”.
Le dichiarazioni pre match di Bertotto
Il mister bianconero non si nasconde e presenta la gara che dello stadio “Arechi”.
Quella con i campani sarà la terza sfida in una settimana:
«Come ho detto nei giorni scorsi ho una squadra in cui potenzialmente sono tutti titolari; in base allo stato di forma dei singoli, scelgo gli elementi che mi garantiscono una presenza e una qualità di altissimo livello […]».
Sulla Salernitana:
«Affrontiamo una squadra in un momento decisamente positivo, l’avversario è tosto, tignoso, quadrato, allenato molto bene da un tecnico capace che da tanti anni sa fare bene questo mestiere. Dobbiamo andare lì pronti, consapevoli che affronteremo un avversario che ha una idea di gioco pulita, lineare e concreta, in uno stadio riscaldato, finalmente, della presenza di un po’ di tifosi […]».
Come il pre gara di Frosinone, anche la vigilia del match con la Salernitana è stata “movimentata”:
«Ormai fa parte della nostra quotidianità di uomini più che di professionisti. La vita è cambiata nella gestione degli eventi quotidiani. Nel lavoro dobbiamo stare attenti ad evitare il più possibile le situazioni rischiose, abbiamo un protocollo rigido. La partita va preparata anche in funzione dei risultati dei tamponi, dobbiamo saper convivere con queste situazioni».
Il tecnico torna a parlare indirettamente anche della prova dei suoi contro la Reggiana:
«Dobbiamo arrivare a capitalizzare al 100% le occasioni che produciamo. Quando crei palle gol pulite e limpide deve subentrare la scelta della giocata giusta. Se capitalizzeremo le occasioni, la gestione della partita diventa più facile e riesci ad essere più lucido. Siamo abbastanza “giovani” sotto questo aspetto, pur notando una crescita costante partita dopo partita […]».