venerdì 19 04 24
spot_img
HomeEditorialeArriva la SPAL all'Arechi: la Salernitana a caccia della vittoria
spot_img

Arriva la SPAL all’Arechi: la Salernitana a caccia della vittoria

spot_imgspot_img

Nemmeno il tempo di ricaricare le batterie e assimilare il pari di Reggio Emilia che è subito di nuovo campionato. Questa sera la Salernitana affronterà la SPAL in un delicato match programmato nel turno infrasettimanale.

Arriva la SPAL: Salernitana a caccia della vittoria

Granata in ripresa rispetto al momento di appannamento patito fino a prima della doppia trasferta e concretizzatosi in quattro pareggi consecutivi da inizio girone di ritorno.
Castori non modificherà il consolidato canovaccio tattico ma sembra pronto a rilanciare Djuric ed il recuperato Durmisi nell’undici titolare. Si rivede Belec, convocato al pari di Micai (assente da 5 mesi in lista), ma in campo dovrebbe andare comunque Adamonis dopo il provino del numero 1.

Lo stato di salute del gruppo è positivo e serpeggia fiducia nei propri mezzi per poter centrare l’obiettivo del ritorno alla vittoria tra le mura amiche. Il Venezia è scappato al secondo posto nell’anticipo vittorioso sulla Reggiana, la Salernitana deve rispondere e non sganciarsi.

La partita, tuttavia, è delicata per l’avversario è attrezzato per ben figurare e competitivo per le posizioni di vertice. Sarà uno scontro diretto, nei quali la Salernitana ha racimolato soltanto 9 punti finora (vittorie con Venezia e Cittadella, pari con Chievo e Lecce). Con le compagini che stazionano nei quartieri alti il Cavalluccio ha rimediato, infatti, sconfitte contro Empoli, Monza e, appunto, SPAL.

La sfida dell’Arechi andrà affrontata con cautela ed attenzione anche per le motivazioni degli estensi. Sul fronte spallino le acque restano agitate. Al termine del match casalingo perso pesantemente con la Reggina (1-4) la società ha esaminato la situazione di una squadra che non vince da sette partite, si ritrova ai margini della zona playoff e soprattutto sembra aver smarrito le poche certezze che s’era costruita nel girone d’andata. C’è grande preoccupazione per la piega presa dagli eventi, le gare con Salernitana e Pescara saranno decisive per il futuro di mister Marino. Castori con la sua esperienza saprà che menù attendersi a cena e si prepara a servire il piatto della casa.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari