martedì 21 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSalernitanaArriva il Venezia all’Arechi: attesa lunga e silente nei cuori granata

Arriva il Venezia all’Arechi: attesa lunga e silente nei cuori granata

Sono ore di grande attesa ed apprensione tra le fila della Salernitana e della sua tifoseria, in vista del delicato match di recupero oggi pomeriggio con il Venezia.

In un Arechi stracolmo la Bersagliera si giocherà gran parte delle rinvigorite chances salvezza. Scontro diretto di fuoco con i Lagunari, che sono ad un passo dalla retrocessione matematica e profonderanno l’ultimo sforzo per lasciare quantomeno ancora accesa la fiammella della speranza. Fiammella che la Salernitana ha energicamente riacceso nelle ultime settimane grazie a quattro risultati utili di fila che hanno fruttato ben 10 punti in classifica. Il pareggio di Bergamo ottenuto nel monday night ha permesso ai granata di compiere un ulteriore passo in avanti per avvicinarsi al Cagliari, sebbene abbia lasciato l’amaro in bocca per il gol del pari subito nel finale.

L’insperata e complicata impresa salvezza è ora possibile concretamente, nonostante resti non facile da conquistare per via specialmente degli scontri diretti in programma nelle ultime giornate. La Salernitana è padrona del proprio destino in virtù dei punti già in cascina e dei 12 complessivi ancora conquistabili.

La squadra è carica e concentratissima sull’obiettivo, bisogna solo dosare bene le energie fisiche e mentali per il tour de force finale. Mancheranno ancora elementi come Ribery e Ranieri per dare i cambi ai compagni in caso di necessità ma Nicola punterà sui calciatori al momento più pronti e affidabili senza variare il consolidato canovaccio tattico. Venezia atteso con lo spirito della disperazione e con pochissime unità al seguito, i tifosi veneti non credono più al miracolo della permanenza. Questo non deve, tuttavia, far abbassare la guardia ai padroni di casa, chiamati a batter cassa con una vittoria essenziale per il presente ed il futuro. I cuori granata sono tutti in trepidante attesa, quelli vicini e quelli più lontani. Tutti uniti verso l’obiettivo ma racchiusi in un umile e anche scaramantico silenzio.

Macte animo.

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: