sabato 20 04 24
spot_img
HomeEditorialeArriva il Sassuolo, è tempo di vender cara la pelle
spot_img

Arriva il Sassuolo, è tempo di vender cara la pelle

spot_imgspot_img

Partita fondamentale per la Salernitana contro il Sassuolo allo stadio Arechi questo pomeriggio.

Smaltita la delusione per la tremenda manita subita dall’Inter a San Siro i granata sono pronti ad affrontare l’ultima parte di campionato col coltello tra i denti, consapevoli di dover tentare di vincerle tutte o quasi per continuare a sperare.

Mister Nicola ha preferito non caricare troppo mentalmente la gara per evitare che le pressioni eccessive possano condizionare la prestazione dei suoi ragazzi. La partita, tuttavia, è di vitale importanza, inutile nasconderlo forse.

Coefficiente di difficoltà piuttosto elevato per il match in programma: di fronte ci saranno gli uomini guidati da mister Dionisi, tecnico emergente e dal futuro promettente per le grandi piazze.

Gli emiliani fanno della fase offensiva la loro arma migliore, che troverà di fronte una Bersagliera dotata della difesa più perforata del torneo (61 reti al passivo). I granata inoltre hanno vinto una sola volta tra le mura amiche, correva il giorno 2 ottobre 2021. Ancora nessun successo per Nicola, giunto a Salerno da circa un mese. Il trainer va a caccia dei tre punti per rilanciare una rincorsa miracolosa e può contare anche sui favori della cabala: tre vittorie e due pari su sette incontri complessivi contro i neroverdi.

I neroverdi potrebbero comunque diventare la prima squadra contro cui il tecnico piemontese ottiene quattro successi in serie A (finora tre vittorie, due pareggi e due sconfitte) e la media punti più alta contro formazioni affrontate almeno sette volte nella massima serie. Ci spera mister Nicola e ci spera la Salernitana, che ha necessità urgente di ottenere una vittoria

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari