venerdì 11 10 24
spot_img
HomeCalciomercatoApre il calciomercato: le operazioni della Salernitana
spot_img

Apre il calciomercato: le operazioni della Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il 2 gennaio si è aperto ufficialmente il calciomercato di riparazione e la Salernitana sta sondando le possibili occasioni per rinforzare la rosa. Archiviato il capitolo nuovo portiere con l’arrivo di “Memo” Ochoa, il DS Morgan De Sanctis sta studiando altre operazioni per arricchire l’organico con elementi validi.

Isco e i suoi fratelli: tutte le operazioni della Salernitana

Il mercato invernare ha aperto i battenti e tutte le squadre di Serie A stanno sondando le varie occasioni che si potrebbero presentare per rinforzare i rispettivi organici. I granata non sono da meno e il DS De Sanctis ha tra le mani una serie di trattative importanti.

Innanzitutto, si parte dal colpo ad effetto Isco: lo spagnolo, reduce dall’esperienza non esaltante al Siviglia, richiede un esborso importante per le casse di Iervolino. Il fantasista classe ’92 vuole 2,5 milioni di euro per i prossimi sei mesi con un’opzione di rinnovo a 4 milioni per il secondo anno. Sull’ex Real Madrid e Malaga ci sarebbero anche il Wolverhampton e alcuni club di MLS, quindi l’operazione potrebbe seriamente complicarsi con il passare del tempo.


Ti potrebbero interessare anche:


Si è complicata anche la pista che porta al ritorno a Salerno di Nadir Zortea. Il laterale dell’Atalanta potrebbe muoversi da Bergamo soltanto in prestito oneroso (i nerazzurri avrebbero chiesto 1 milione di euro), ciò ha portato De Sanctis a sondare delle alternative, tra cui l’ex cagliaritano Alessandro Tripaldelli, ora alla SPAL.

Per quanto riguarda il capitolo centrocampista: l’infortunio di Maggiore durante il ritiro in Turchia ha portato la dirigenza granata a valutare i profili di Szymon Zurkowski ed Edoardo Bove. Il polacco della Fiorentina, reduce da mesi di panchina dopo le buone cose mostrate ad Empoli, è molto richiesto e la concorrenza è agguerrita: Empoli, Spezia e Sampdoria spingono per avere il giocatore a gennaio. Il 20enne della Roma, dal canto suo, si rivelerebbe l’alternativa ideale nel caso in cui il polacco dovesse rifiutare Salerno come destinazione.

Nel frattempo, il Napoli è vicino a chiudere per un vecchio obiettivo dei granata: Azzeddine Ounahi dell’Angers, il centrocampista del Marocco rivelazione degli ultimi Mondiali, potrebbe approdare all’ombra del Vesuvio per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro. Cifra assolutamente fuori portata per le casse granata.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari