sabato 20 04 24
spot_img
HomeFrontpageAppuntamento al 21 dicembre per "Grazie vecchio cuore granata"
spot_img

Appuntamento al 21 dicembre per “Grazie vecchio cuore granata”

spot_imgspot_img

Mercoledì 21 dicembre, alle ore 19:00 in quel di Pastena, avrà luogo l’evento “Grazie vecchio cuore granata”. L’appuntamento farà da cornice al libro “Ultras Salerno, un’altra storia”, scritto a sei mani dai giornalisti Dario Cioffi, Umberto Adinolfi e Mario De Fazio e pubblicato nel dicembre 2020. Durante l’evento, si parlerà anche del progetto solidale per i reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’ospedale “Ruggi” di Salerno alla base del lavoro degli autori.

“Grazie vecchio cuore granata”, tra storia e solidarietà

C’è grande attesa per l’appuntamento di mercoledì 21 dicembre intitolato “Grazie vecchio cuore granata”. Alle ore 19:00, presso il Centro Sociale di Salerno sito in via Guido Vestuti (Pastena), sarà incentrata sul libro “Ultras Salerno, un’altra storia” e sulla causa benefica interna al progetto.

L’opera dei giornalisti Dario Cioffi, Umberto Adinolfi e Mario De Fazio racconta dei primi 45 anni della Curva Sud della Salernitana. Una passione travolgente e viscerale, quella del popolo di Salerno nei confronti della Bersagliera, che rappresenta quasi un unicum nel panorama calcistico nazionale, la quale va ben oltre il calcio. Un lavoro di testimonianza e di cronaca del tifo organizzato granata che parte dai tempi della “Curva Nuova” del Vestuti fino alla “Curva Sud Siberiano” di oggi.


Ti potrebbero interessare anche:


I proventi del libro in questione sono stati devoluti dagli autori ai Reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’ospedale Ruggi di Salerno. Dopo una prima donazione effettuata lo scorso anno, giovedì 15 dicembre è avvenuta la seconda grazie al supporto della Saggese Editori, la casa editrice che ha promosso il volume.

Tra storia del tifo e solidarietà, l’evento si propone di condividere i valori e i motivi che hanno ispirato il libro, oltre a promuovere la causa benefica dei tre autori.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari