Anche i tifosi dello Schalke 04 rendono omaggio alla memoria di Antonio, l’ultrà granata appartenente al gruppo degli UMS scomparso domenica scorsa, con uno striscione. Anche dalla Germania, il mondo Ultras si stringe intorno al dolore della famiglia e di tutta la città di Salerno.
I tifosi dello Schalke 04 omaggiano la memoria di Antonio
Non si fermano gli attestati di solidarietà del mondo Ultras per la scomparsa di Antonio. Il giovane supporter granata è deceduto dopo il drammatico incidente a bordo di uno scooter. Con lui c’era il suo amico Andrea, il quale continua a lottare tra la vita e la morte. La seconda, tragica, vicenda che ha colpito la tifoseria salernitana dopo quella di Melissa, la 16enne scomparsa mentre era a scuola. Sensibilità e vicinanza dimostrata anche dagli Ultras tedeschi dello Schalke 04 che ieri, nel match casalingo contro il Borussia Dortmund, hanno esposto uno striscione in memoria di Antonio con su scritto: “Riposa in pace, Antonio!”. Un gesto che, senz’altro, rinsalderà ancor di più i rapporti tra i supporter granata e quelli tedeschi, avvicinatisi alla tifoseria granata perché stregati dal tifo della Curva Sud.
Il ricordo delle tifoserie gemellate
Non sono tardati ad arrivare, come sempre accade,anche gli attestati di solidarietà da parte delle tifoserie amiche, rimaste vicino ai supporter granata per tutto l’arco delle tragiche vicende che li hanno colpiti. A Venezia, nei giorni scorsi, gli ultras arancioneroverdi hanno dedicato una scritta ad Antonio posizionando uno striscione in strada che recitava: “Antonio vive con noi”. Lunedì scorso, nel corso del posticipo di Serie A tra Brescia e Fiorentina, gli amici biancoazzurri hanno esposto la scritta: “Rip Antonio, Ultrà granata”. Mercoledì sera, invece, in occasione del turno infrasettimanale, anche gli ultras di Monopoli, Bari e Reggina hanno ricordato la memoria del giovane ultra degli UMS. ” Rip Antonio”, lo striscione esposto dagli ultras del Monopoli nel corso del match esterno contro la Casertana. E ancora, nell’ultimo match casalingo contro il Catanzaro, i gemellati baresi hanno esposto uno striscione in Curva Nord con su scritto: “Ciao Antonio! Ultras per sempre”. Solidarietà e supporto che giunge anche dai tifosi della Reggina. Nel corso del match del “Granillo” contro il Picerno, i supporter amaranto hanno ricordato il fratello granata con questa toccante dedica: “Un ragazzo come noi, con le stesse passioni, gli stessi ideali… vivrai sempre nei nostri cuori. CIAO ANTONIO!”.
L’omaggio delle tifoserie rivali
Gesti di solidarietà che non sono mancati persino dalle tifoserie storicamente rivali. Emozionante lo striscione esposto dai tifosi metelliani in occasione della gara interna contro la Casertana: “La vita prima di tutto… nemici granata non mollate”. Attestato di solidarietà che giunge anche da Nocera, in cui i supporter rossoneri hanno esposto uno striscione in città con su scritto: “Oltre la rivalità. Rip Antonio”. Gesti encomiabili e di grande umanità che, di fronte alla morte, va sempre oltre ogni, accesa, rivalità sportiva.
fonte foto: ReggioToday