Salernitana salva, ma non è ancora finita, l’avvocato Antonio Rizzo chiarisce un aspetto che tiene ancora sulla corda i tifosi granata.
L’avv. Antonio Rizzo sulla salvezza della Salernitana
La precisazione dell’avvocato Rizzo sul sito Salernonotizie.it, lascia la Salernitana in una sorta di limbo:
Prendo atto della sentenza del rigetto del ricorso del Foggia. Ora però bisogna concentrarsi su di un altro punto. Il 23 prossimo la Figc potrebbe annullare la delibera della lega di Serie B di abolire i play-out. Bisogna diffidare la Figc dal prendere una decisione illegittima per eccesso di potere.
Infatti c’è una pronuncia della Corte d’Appello Federale di ieri che ha respinto la richiesta di sospensiva del Palermo il cui testo è importantissimo per evitare l’annullamento del deliberato della Lega di B di lunedì scorso.
Dal testo dell’ordinanza si legge che la decisione della Lega di B è legittima e promana da organo competente perché organizzatore del campionato, laddove decide di annullare i play-out. Nell’ordinanza suddetta si condivide in toto l’argomento sostenuto dalla Lega di B al riguardo.
Bisogna fornire questo dato al legale della Salernitana perché se non già notato lo utilizzi per diffidare la Figc dal pronunciarsi in modo difforme. Costituendo la suddetta pronuncia giurisprudenza autorevole. Bisogna fare pubblicità sui media per evitare che la Figc prenda una decisione politica a danno della Salernitana.