lunedì 13 05 24
spot_img
HomeSportATLETICABuona partecipazione della Cilento Run alla maratona di Chicago
spot_img

Buona partecipazione della Cilento Run alla maratona di Chicago

spot_img
spot_img

Una giornata da ricordare per Antonietta Mandetta e i suoi compagni di squadra alla maratona di Chicago, disputata domenica nella capitale dell’Illinois.

Antonietta Mandetta in gara a Chicago

Per una volta, il risultato non conta: Antonietta Mandetta e la Cilento Run tra i 45.000 protagonisti della Chicago Marathon, penultimo Major del 2023.

L’atleta di Capaccio-Paestum ha onorato la grande ribalta d’oltreoceano, completando i 42,195 km del percorso in poco più di 4 ore. La responsabile dell’ufficio vendite di Convergenze – una delle più solide realtà italiane nei settori dell’energia e delle telecomunicazioni – è stata confortata al traguardo dal marito Rosario Pingaro, che aveva concluso la sua prova con quasi un’ora d’anticipo sulla consorte.


Potrebbe interessarti anche:


I risultati degli altri atleti della Cilento Run

Il migliore dei cilentani in gara è stato Francesco Franco, che ha concluso la maratona di Chicago in 3h08’35”. Nell’ordine d’arrivo anche Ivan Avagliano con un tempo prossimo alle 4 ore.

La delegazione della società presieduta da Fedele Oricchio ricorderà la trasferta nordamericana anche per il nuovo record del mondo stabilito dal 23enne keniano Kelvin Kiptum: 2h00’35”.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari