domenica 19 05 24
spot_img
HomeFrontpageAntonella Coppola: "L'Under-19? Felice, ragazze che ho visto crescere"
spot_img

Antonella Coppola: “L’Under-19? Felice, ragazze che ho visto crescere”

spot_img
spot_img

Antonella Coppola non lascia, tutt’altro. La pluri campionessa salernitana di pallamano ha, infatti, deciso di continuare la sua avventura in Sicilia prolungando il contratto che la lega all’Erice.

C’è ancora pallamano per Antonella Coppola

La massima espressione salernitana individuale è senz’altro lei, Antonella Coppola. La giocatrice salernitana, dopo aver fatto incetta di trofei con la PDO Salerno e collezione di presenze anche in Nazionale, ha sposato la causa dell’Erice da ormai tre stagioni. Prima la promozione dall’A2, poi un campionato di assestamento per modo di dire, chiuso al sesto posto.


Potrebbe interessarti anche:


E dopo l’assestamento, prima la partecipazione all’European Cup e poi, subito un colpo, quello della Coppa Italia. Trionfale quasi la finale contro i campioni d’Italia in carica della Brixen, passando per l’eliminazione a sorpresa proprio della PDO. Poi le salernitane si sono prese la rivincita nella poule scudetto.

Una stagione da incorniciare con l’Erice è mancata solo la ciliegina sulla torta. Ora però si guarda e dopo l’estate sarai ancora con le Arpie.

«È stato un anno fantastico per noi, ricco di emozioni e soddisfazioni. Abbiamo vinto la Coppa Italia e sfiorato l’impresa scudetto».

Si rinnovano contratti e si rinnovano le ambizioni?

«Giocherò un’altra stagione ad Erice. La società ha deciso di rinforzare ulteriormente la rosa con degli acquisti di portata internazionale, e questo la dice lunga sugli obiettivi e sulle ambizioni per il prossimo campionato».

L’Under-19 ha vinto W19 EHF Championships. Da salernitana doc farà piacere?

«Per quel che riguarda il movimento femminile a livello nazionale è stato raggiunto un gran risultato con l’Under-19, e mi fa particolarmente piacere per le giovani salernitane, ragazze che praticamente ho visto crescere, e che sono state determinanti per la conquista del titolo».

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari