Aniello Aliberti su Salernitana-Napoli
Guai a chiamarlo derby, almeno per l’ex presidente della Salernitana Aliberti. Radio Punto Nuovo ha intervistato l’ex patron di San Giuseppe Vesuviano, nel corso della puntata odierna di Punto Nuovo Sport Show, per quanto riguarda il match di domenica sera allo stadio “Arechi”, appuntamento valido per l’11ª giornata di Serie A 2021-2022: «Derby? No, non sono due squadre della stessa città. Diciamo che è un derby regionale, forse meno sentito. A Salerno è più sentito lo scontro con la cugina importante, non c’è paragone per palmares e storia calcistica».
Riportando uno stralcio dell’intervento, Aliberti si sofferma sulla vittoria dei granata a Venezia: «È stata una gara equilibrata che ha portato forza al morale». Poi non manca una stoccata a chi ha impedito lo spostamento dei tifosi partenopei: «Stai togliendo il sale dalla minestra, ti organizzi e consenti ai supporter del Napoli di vedere la gara».
Infine non poteva mancare una domanda sul futuro societario della Salernitana. Più volte il suo nome è stato riaccostato all’Ippocampo, ma lui precisa: «Non ci sono mie offerte per comprare la Salernitana. Ma, non sarà mai cancellata la Salernitana. Questa è la Federazione che ha vinto gli Europei, non farà una figura del genere, non falseranno il campionato».
Poi ne ha anche per il DS dei granata: «Avrei detto a Fabiani di cambiare mestiere se mi avesse consegnato questa squadra. Non voglio scendere in polemica, forse avrà avuto pochi mezzi, non è uno che non ne capisce di calcio, si tratta di circostanze poco favorevoli».