venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioAngri-San Marzano, tutto quello che è successo nella finale play-off
spot_img

Angri-San Marzano, tutto quello che è successo nella finale play-off

spot_imgspot_img

Tutto pronto allo stadio “Pasquale Novi” di Angri per l’andata della finale degli spareggi nazionali di Eccellenza tra Angri e San Marzano: di seguito il tabellino e la cronaca della gara.

Angri-San Marzano, la cronaca del match

La fase finale dei play-off è giunta quasi al termine. Dopo mille peripezie e ostacoli, Angri e San Marzano si scontreranno in questo match d’andata che si prospetta pieno di emozioni e tensione. Un duello che è durante un’intera stagione e che vedrà il “Pasquale Novi” come teatro finale di questo scontro che coronerà il sogno Serie D soltanto per una delle due compagini (presentazione del match).

Primo tempo

Una prima frazione dai due volti. Un ottimo San Marzano nei primi quindici minuti sfiora il vantaggio con Meloni che scivola, svirgola e non riesce a trafiggere Sorrentino. Dopo il primo quarto d’ora blaugrana, salgono in cattedra i padroni di casa che prima sfiorano il vantaggio con Leone che spara alto dal limite dell’area e poi al 21′ passano in vantaggio. Cross rasoterra di Di Paola che serve un assist al bacio per Del Sorbo che anticipa Palladino e sigla l’1-0. Il vantaggio dei grigiorossi innervosisce gli ospiti e l’arbitro inizia una girandola di ammoniti: vengono ammoniti Velotti, Camara, D’Aniello, Varsi e l’autore del gol Di Paola.

Negli ultimi cinque minuti succede di tutto: Lettieri e Marotta sfiorano il pari mentre su contropiede Velotti atterra Di Paola. Doppia ammonizione e San Marzano in inferiorità numerica. Allo scadere, infine, giallo anche per Dentice per proteste.

Secondo tempo

Nella seconda frazione il San Marzano ha sfiorato più volte il pareggio con Marotta ma Sorrentino è stato miracoloso in ben due occasioni. L’Angri ha preferito limitare i blaugrana non tentando mai qualche sortita per il 2-0 che l’avrebbe avvicinata ancora di più alla promozione in Serie D. Dopo il fischio finale tafferugli in campo: tanto nervosismo tra le due squadre che hanno sentito tantissimo la tensione per un match di vitale importanza per la stagione. Di Paola, dunque, decide il match d’andata: 1-0 per l’Angri. Appuntamento a domenica prossima.

Angri-San Marzano, il tabellino del match

Angri: Sorrentino; Liguoro (46′ Fortunato), Vitiello (46′ Sparano), Follera, Pagano, Varsi (59′ Padovano), Panico, Del Sorbo, Di Paola, D’Aniello, Leone (76′ Bennasib). A disposizione: Caputo, D’Auria, Vuolo, Abayan, Malafronte. Allenatore: Carmine Turco.

San Marzano: Palladino; Chiariello, Dentice, Matute (76′ Tranchino), Caso, Velotti, Nuvoli (46′ Fernando), Lettieri, Meloni (76′ Liccardi), Marotta (65′ La Montagna), Camara (87′ Potenza). A disposizione: Grimaldi, Cesarano, Potenza, Tranchino, Maiorano, Spinola. Allenatore: Egidio Pirozzi.

Marcatori: 21′ Di Paola
Corner: 3-7
Ammoniti: Camara, D’Aniello, Varsi, Di Paola, Dentice, Padovano, Turco. Espulso: Velotti (per doppia ammonizione).

Arbitro: Mario Picardi della sezione di Viareggio

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari