venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportSerie C Gold: Costagliola sulla panchina di Angri fino al 2023
spot_img

Serie C Gold: Costagliola sulla panchina di Angri fino al 2023

spot_imgspot_img

Come anticipato al nostro giornale dal presidente Alfonso Campitiello, Massimo Costagliola è stato riconfermato per altre due stagioni sulla panchina dell’Angri Pallacanestro.

Angri Pallacanestro, Costagliola ancora al timone

Previsioni rispettate fino in fondo: Massimo Costagliola riconfermato alla guida dell’Angri Pallacanestro per il terzo anno di fila.

La conferma è arrivata lunedì pomeriggio, a un paio di settimane dalle anticipazioni del presidente Campitiello a SalernoSport24.

Costagliola ha rinnovato il contratto che lo lega alla società dell’Agro, per la quale si occuperà anche del settore giovanile, fino al 2023. L’accordo prevede anche un’opzione per la stagione 2023-2024.

Il pensiero del coach grigiorosso dopo la stretta di mano con il presidente:

«La riconferma mi spinge a fare ancora di più. Dopo due stagioni monche, ma comunque dense di soddisfazioni, ripartiremo da un gruppo di ragazzi decisamente motivati, che troveranno un ambiente positivo nel quale coltivare il sogno di arrivare tra i professionisti. Accanto a loro ci saranno giocatori di indubbio valore, che garantiranno esperienza, qualità e leadership sia sul parquet, sia nello spogliatoio».

Il presidente: “Angri un esempio virtuoso a livello nazionale”

Campitiello elogia il suo coach, mettendolo al centro di un progetto più che mai ambizioso:

«Era naturale proporre il rinnovo a Costagliola che, a mio avviso, non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. […] L’accordo si basa su un obiettivo ben preciso: creare le premesse perché Angri possa diventare una delle più importanti piazze d’Italia in cui crescere le giovani leve del nostro basket. Se questa città diventerà un esempio virtuoso per tutti, il merito sarà del nostro allenatore e del direttore sportivo Benincasa».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari