Angelo Fabiani, in diretta da Cascia con mister Castori, interviene su diversi temi: dal caso trust che ha coinvolto il club granata al calciomercato che sta entrando sempre di più nel vivo.
Fabiani da Cascia: «Salernitana società in attivo»
Intervenuto sul tema trust, il direttore sportivo Angelo Fabiani sottolinea come la scelta del trust sia stata l’unica soluzione al problema. Le sue parole a riguardo:
«Inutile nascondere gli strascichi per le problematiche legate alla risoluzione della multiproprietà. La scelta del Trust è stata l’unica soluzione poiché non sono pervenute offerte concrete e nei limiti stabiliti dalla Lega».
Per quanto riguarda, invece, la solidità finanziaria della Salernitana, ha affermato:
«La Salernitana è una società che si può autofinanziare. Ha una scorta adeguata per poter affrontare la categoria. Una Società che ha chiuso con un saldo attivo di 5 milioni di euro, è in salute. Vorrei, dunque, tranquillizzare tutti i tifosi».
Sul tema calciomercato:
«Siamo partiti con un po’ di ritardo perchè ci sono problematiche relative al settore economico, c’è l’incertezza del Covid, che ha rallentato il mercato a tutti i livelli. Con il Mister Castori, c’è un dialogo odierno. Stiamo seguendo una sua linea e ad oggi abbiamo ottenuto i primi risultati, (in riferimento all’acquisto di Obi e di Strandberg). Ci sono anche giocatori che sono ad oggetto di valutazione. Per la prossima settimana, sono previsti a tal proposito, incontri a Milano».
Infine riflessioni sul tema cessione della Salernitana:
«Per quanto riguarda la cessione della Salernitana, questa è una problematica dei trustee. Chi ha intenzione di acquistare il club granata, deve rivolgersi solamente a questi due istituti. È finito il tempo delle chiacchiere. La vecchia proprietà ha fatto un atto notarile ed ha ceduto le quote. Cessione irrevocabile, ciò significa che Lotito e Mezzaroma sono il passato. Li ringrazio per il lavoro svolto».
Potrebbe interessarti anche:
- Salernitana, Stefan Strandberg firma un contratto annuale con opzione per il secondo;
- Salernitana a Cascia, giorno 8: si continua sugli schemi.