Dall’Inghilterra alla Salernitana… con amore, è Andrea Radrizzani l’uomo dietro la trattativa che porterà il club lontano dai romani dopo un decennio.
Salernitana, Radrizzani l’uomo del futuro
Dopo settimane con il fiato sospeso, nel capire la soluzione migliore per garantire il futuro roseo tanto decantato, ecco il nome. E che nome. Andrea Radrizzani questa mattina sarà a Napoli dove arriverà con il suo aereo personale.
Poi lo spostamento a Salerno per conoscere le strutture gestite dal club granata. Con i co-patron c’è intesa, l’affare dovrebbe chiudersi intorno ai 60 milioni, lasciando a Mezzaroma una partecipazione.
Chi è Andrea Radrizzani
Dici Leeds e ti si apre la Premier League, il campionato dei Paperon dei Paperoni. Ma dietro il Leeds, che ha finito il campionato al nono posto, c’è altro. C’è Eleven Sports, piattaforma di trasmissione sportiva del quale Radrizzani è fondatore.
La storia manageriale dell’imprenditore romano inizia nel 1999 quando parte per l’Oriente da Rho, Lombardia. Intuisce il mercato cinese prima di tanti sul settore sportivo di una Cina in crescita e crea Media Partners’ China business.
A Singapore è il co-fondatore di MP & Silva nel 2004, è la svolta nel campo dei media sport nell’era del digitale. Nel 2017 arriva nel campionato inglese per rilevare il Leeds da Massimo Cellino, e riporta il club in Premier League con investimenti importanti.
Ora la nuova era potrebbe essere a Salerno. Il condizionale è ancora d’obbligo, ma le firme in calce ai documenti arriveranno nel giro di pochi giorni. Per buona pace di tutti.