Sala stampa per mister Andrea Pirlo al termine di Salernitana-Sampdoria. I suoi cadono sotto i colpi in rimonta di Braaf e Valencia nel corso del secondo tempo. La gara, valevole per la 3ª giornata del campionato di Serie B, termina 3-2 e segna la seconda sconfitta dei doriani.
Andra Pirlo in sala stampa
«Abbiamo avuto un buon atteggiamento nel primo tempo, nel secondo ci siamo abbassati troppo abbiamo lasciato troppo campo. Lo spirito doveva essere lo stesso tra il primo e il secondo tempo. Abbiamo avuto altre occasioni dopo il vantaggio per andare sul 3-1. Nel secondo tempo abbiamo avuto troppo disattenzioni che sono costate care. Dobbiamo essere più attenti, partite come queste bisogna portarle a casa».
«Quando si perde c’è sempre qualcosa che non va, qualcosa da rimproverare. Lavoriamo sempre su queste cose. Gli allenatori sono sempre in bilico quando non si vincono le partite, sono qui per cercare di migliore la squadra. Abbiamo preso qualche tiro da fuori, da dentro l’area pochi. Ho cercato di mettere forze fresche, forse qualcosa è cambiato sul rigore non dato e là forse ci siamo un po’ intimoriti un po’».
La Salernitana è una squadra in costruzione come tante in questo
«È una squadra forte, con tanti giocatori importanti. Ha un attaccante molto fisico com Simy che fa salire la squadra. Abbiamo provato ad attaccare gli spazi nel primo tempo ed è andata molto bene, nel secondo tempo un po’ meno».
«Sappiamo che la prossima partita è un’altra gara importante. Anche lo scorso anno abbiamo vissuto dei momenti cruciali e ne siamo sempre usciti. Dobbiamo riuscire a compattarci e riprendere bene il campo».