Il Monza vince per 3-0 contro la Salernitana, nella prima partita dell’ottava giornata di Serie 2023/2024. La squadra di Palladino ha trovato il vantaggio con il gol di Andrea Colpani, che sta incantando e stupendo tutti.
Il Monza vola, seconda vittoria di fila e super Colpani
Tutto facile all’U-Power Stadium, dove il Monza ha battuto 3-0 la Salernitana con le reti di Colpani, Vignato e Pessina. Una partita a senso unico, con i biancorossi padroni del campo e anche del risultato. Grazie al parziale rimediato oggi, 8 ottobre 2023, i brianzoli riescono ad agganciare il Lecce.
Potrebbe interessarti anche:
A stupire però, in questo lunch match valido per l’ottava giornata di campionato, è proprio il trequartista Andrea Colpani: è dalla sua rete, infatti, che parte la marcia trionfale del Monza ai danni dei granata di Paulo Sousa. Altra magia sfornata dal cilindro, questa volta grazie ad una sfuggente serpentina, conclusa con un colpo da biliardo sul secondo palo.
Un impatto straordinario da parte del giocatore classe 1999. Il talento rimane cristallino, ma il merito è anche di Raffaele Palladino, che ha riposta immediatamente fiducia nei suoi confronti. Insomma, l’allenatore di origini napoletane cerca di stemperare le pressioni per il suo gioiello, ma lo status che il centrocampista si è conquistato è ormai evidente: “Se ne sta parlando troppo”, ha detto prima di Sassuolo-Monza. “Va lasciato sereno, il percorso di Colpani passa dalle prestazioni”. Se da una parte l’effetto che i media svolgono può portare a “bruciare” questi talenti in rampa di lancio, dall’altro lato è innegabile la classe con cui Colpani si sta facendo strada.
A ragion vedute, rimane ugualmente un’interessante rivelazione di questo inizio di campionato. Il gol realizzato oggi contro la squadra granata lo porta a quota quattro centri in questa Serie A, oltre che in una speciale statistica stagionale.
Dei quattro gol in campionato, tutti sono stati realizzati tra le mura amiche dell’U-Power Stadium – per essere più minuziosi: la doppietta con l’Empoli, la rete contro il Lecce e, in definitiva, quella alla Salernitana. Solo Lautaro Martinez ha fatto meglio di lui in Serie A: l’attaccante argentino ha infatti realizzato cinque reti a “San Siro” coi nerazzurri.