HomeSalernitanaE' andata così: Venezia-Salernitana
spot_img

E’ andata così: Venezia-Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

E’ andata così: Venezia-Salernitana

Dopo la lunga pausa di inizio anno riprende il campionato. In programma c’è la prima partita del girone di ritorno, Salernitana-Venezia.

La gara di andata, che sanciva l’inizio del torneo per entrambe le formazioni, non fu particolarmente emozionante. Le squadre avevano terminato da poco la preparazione estiva e il calciomercato era ancora aperto. La Salernitana, molto cambiata rispetto alla precedente stagione, si trovava così ad affrontare il Venezia, lontano dalle “mura amiche”. I veneti, allenati da Pippo Inzaghi, sono una squadra neopromossa, con una proprietà alle spalle molto ambiziosa. Nel primo tempo il match è giocato a ritmi molto bassi, come se le due formazioni volessero studiarsi reciprocamente. Le occasioni latitano e solo Bentivoglio, che colpisce il palo dalla distanza, e Sprocati, che impegna Audero, danno uno strappo alla gara. Nella seconda frazione le cose non cambiano molto, anche se è la Salernitana a rendersi più pericolosa. La partita termina 0-0, dando una prima prova della compattezza e della solidità degli arancioneroverdi.

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari