giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSalernitanaCR7 vs CR7. E' davvero un risultato a sorpresa?
spot_img

CR7 vs CR7. E’ davvero un risultato a sorpresa?

spot_imgspot_img

Il Re del taglio della Salernitana

Nel giorno in cui Cristiano Ronaldo firmava il suo contratto con la Juventus un sorriso spuntava ai margini dei primi i cui hanno associato l’acronimo diventato poi brand del campione portoghese niente meno che a Carlo Ricchetti. Decine i post spuntati in giro per i social appena abbiamo proposto il nostro sondaggio e centinaia le manifestazioni d’affetto da tifosi ed ex compagni di squadra del Re del Taglio della Salernitana. Lungi da noi misurare le doti di Carlo Ricchetti (clicca qui per vedere l’intervista del giorno dopo del CR7 granata con tanto di video-saluto) con il pluripremiato campione portoghese; il numero 7 in maglia granata per ben sei anni fece le fortune degli allenatori che si avvicendarono sulla panchina dell’Arechi, uno su tutti Delio Rossi. Ricchetti vestì il granata per ben 140 partite, condite da 24 reti, spesso di ottima fattura. Era uno degli eroi che trascinò la Salernitana prima in serie B nel campionato 1993-94, poi in massima serie nel torneo 1997-98. Entusiasmante ancora oggi è il coro che lo accompagnava in campo che molti ancora ricorderanno canticchiando:

Ricchetti lalalalalallà
Ricchetti lalalalalallà
Ricchetti va sulla fascia
s’accentra e crossa…
Pisano fa goooool

Ecco come è finito il nostro sondaggio, una sorpresa? Un attaccamento senza fine quello dei tifosi granata verso quegli interpreti che hanno fatto sognare una generazione di salernitani.

Vai su Facebook 📜 e vota il nostro sondaggio 🗳
✍ scrivici per partecipare alla Voce del Tifoso 📢
iscriviti al nostro canale Youtube per vedere i Top Gol 🔝⚽ di tutte le giornate del campionato di Serie B ConTe.it 2017-2018.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari