martedì 10 12 24
spot_img
HomeSalernitanaLega B alla cerimonia “Stelle al Merito Sociale”
spot_img

Lega B alla cerimonia “Stelle al Merito Sociale”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Cerimonia “Stelle al Merito Sociale”

Si è svolta il 23 ottobre, presso il Teatro dal Verme di Milano, la cerimonia di conferimento delle “Stelle al Merito Sociale”, promossa dall’associazione non-profit Cultura&Solidarietà. Si rinnova dunque un appuntamento Nazionale ed Europeo; tale negli anni si è affermato come momento unico di confronto e di riconoscimento per tutti coloro che contribuiscono alla crescita sociale e al benessere delle popolazioni, spesso in modo sommesso. Anche la Lega B ha partecipato all’evento, oltre che con la presenza del Commissario straordinario, Avv. Mauro Balata, donando le divise della B Italia.

Francesco Vivacqua Presidente di Cultura&Solidarietà con il Presidente FIGC Carlo Tavecchio e la madrina del 9° Stelle al Merito Sociale Guenda Goria.

Tutti gli anni l’apertura della giornata è dedicata ad un Convegno che tocca nel vivo le problematiche socio-economiche italiane. Quest’anno è stato caratterizzato dall’attenzione particolare verso “il giornalismo d’inchiesta, spesso minacciato da chi è ritenuto scomodo e d’intralcio ad interessi inconfessabili o semplicemente a difesa del familismo o della negazione del merito”, ha dichiarato Francesco Vivacqua, Presidente di Cultura&Solidarietà. “Ecco giornalisti di diversa provenienza ed esperienza che hanno aderito alla scelta di confrontarsi su un argomento così delicato e importante per la stessa tenuta della democrazia, della uguaglianza, della solidarietà e della dignità delle persone”.

La Direttrice generale, Nadia Mazzon, ha sottolineato i motivi del conferimento delle Stelle al merito Sociale ai premiati: “la Giuria, questo anno, ha trovato buone ragioni per scegliere più donne delle scorse edizioni. Un riconoscimento dell’impegno costante del genere femminile e un buon segno sulla direzione che la società italiana ha intrapreso”.

Tra i premiati di questa edizione anche il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio “per la sua storia dedicata ai giovani nello sport e l’impegno nel sociale con iniziative concrete di successo”, che va ad aggiungersi ad una lunga lista. Zahi Hawass, egittologo ed archeologo, segretario generale del Consiglio supremo delle antichità egizie ed ex ministro delle Antichità del Paese nordafricano; José Alberto Mujica, ex presidente dell’Uruguay; Elisabetta Garzo, Presidente del Tribunale Napoli Nord, Francesca Vecchioni, presidente Associazione Diversity; Gianluigi Nuzzi, giornalista e scrittore; Cinzia Sasso, giornalista e scrittrice; Ercole Pignatelli pittore e scultore, Oscar Magi,Presidente Sezione Corte d’Appello di Milano; Maria Spadafora, nota fashion designer; Luigi Zoia, un grande filosofo Italiano; Rajae Bezzaz, di Striscia la Notizia; Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice, Riccardo Bertollini, Presidente DNArt, Ivano Spallanzani, Presidente Banca di Sassari; Antonino Galliano, Governatore Lions Club; Federica Cantaluppi, dirigente del Comune di Milano; Suor Fulvia Ferrante della Cooperativa Martinengo.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari