giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportBASKETPrimi test agonistici per Virtus Arechi e Diesel Tecnica
spot_img

Primi test agonistici per Virtus Arechi e Diesel Tecnica

spot_imgspot_img

A meno di una settimana dal faccia a faccia in Supercoppa, le due salernitane al via della prossima Serie B hanno disputato le prime amichevoli di preparazione alla nuova stagione.

Amichevoli per le salernitane con vista sulla Supercoppa

Le due salernitane sul parquet per le amichevoli che precedono l’esordio di sabato prossimo in Supercoppa di Serie B.

La Virtus Arechi Salerno ha debuttato con un ampio successo in casa della Delfes Avellino: 84-62 per i granata, che hanno condotto le operazioni fin dal primo quarto, chiuso sul +9 (15-24).

Ottima prestazione del fratello d’arte Giovanni Laquintana, miglior marcatore della serata con 26 punti. Altrettanto incoraggiante l’esordio sotto i tabelloni di Dario Zucca, che ha sfiorato quota 20. 14 punti per Moffa, 13 punti per Bottioni.

La Virtus tornerà sul parquet mercoledì sera per il test contro la Angri Pallacanestro al PalaLongo.


Potrebbe interessarti anche:


Diesel Tecnica battuta a Caserta

Meno fortunato il primo impatto con l’agonismo per la neopromossa Diesel Tecnica Sala Consilina. I biancoazzurri del Vallo di Diano hanno ceduto alla Juvecaserta per 86-78, tenendosi a galla nonostante alcune assenze.

Mercoledì sera l’ultimo rodaggio prima della Supercoppa contro un’altra squadra della Terra di Lavoro, il San Michele Maddaloni.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari