mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeSportFrancesco Ambrosano lascia la Pallacanestro Trinità dopo quattro stagioni
spot_img

Francesco Ambrosano lascia la Pallacanestro Trinità dopo quattro stagioni

spot_imgspot_img

Un’uscita di scena da vincente: il capitano della Diesel Tecnica Sala Consilina neopromossa in C Gold, Francesco Ambrosano, lascia dopo quattro stagioni. Salutano anche il baltico Barauskas, Erra e Fiorillo.

Basket, C Gold: Ambrosano saluta la Pallacanestro Trinità

Finisce un’epoca a Sala Consilina: Francesco Ambrosano lascia la Diesel Tecnica dopo quattro stagioni. Lo ha annunciato la società biancoazzurra con un messaggio su Facebook.

https://www.facebook.com/dieseltecnicapallacanestrosalaconsilina/posts/106717791703422

Il 32enne di Battipaglia era arrivato nel Vallo di Diano nel settembre del 2017, guadagnandosi i gradi di capitano fin dalla stagione del ritorno in D.

L’ex centro di Lucera e Delta Salerno non è stato soltanto il leader spirituale del quintetto: Ambrosano è diventato subito l’idolo della tifoseria, a cui ha appena regalato la promozione nella massima serie del basket campano.

Lasciano anche Barauskas, Erra e Fiorillo

Dopo due anni, chiude la sua avventura con la Diesel Tecnica anche il centro lituano Nerijus Barauskas.

Due addii anche tra i tiratori: si congedano anche l’ex Cava Basket Fiorillo ed Erra, arrivato a fine febbraio dalla Folgore Nocera.

Com’era ampiamente prevedibile, è stato riconfermato l’intero blocco dei giocatori locali (Altavilla, Botta, Campaiola, Durante e Grottola). Al contrario, non è chiaro se il play Garcia e il centro Mbaye resteranno in squadra.

Nel frattempo, il nuovo coach Paternoster e il direttore sportivo Durante lavoreranno per aggiungere volti nuovi sia sotto canestro, sia sul perimetro.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari