mercoledì 25 01 23
HomeSalernitanaAmarcord granata: 6 anni fa la Salernitana conquistava la Coppa Italia Lega...

Amarcord granata: 6 anni fa la Salernitana conquistava la Coppa Italia Lega Pro

- Advertisment -spot_img

Ancora momento amarcord per i tifosi della Salernitana; il 16 aprile di 6 anni fa i granata alzavano al cielo dell’Arechi la Coppa Italia Lega Pro. Il 2-1 ai danni del Monza regalò alla Salernitana il secondo trofeo dell’era Lotito-Mezzaroma, dopo la Supercoppa di Seconda Divisione ottenuta l’anno precedente.

Amarcord Salernitana, 6 anni fa il trionfo in Coppa

Il 16 aprile del 2014 la Salernitana di Carlo Perrone mise in bacheca il secondo trofeo della gestione Lotito-Mezzaroma. Grazie ad un vittorioso 2-1 nel doppio confronto col Monza, all’epoca nella vecchia Serie C2, i granata fecero loro la Coppa Italia Lega Pro.

La vittoria, ottenuta nel nome di Agostino Di Bartolomei con tanto di maglia celebrativa, regalò alla Salernitana una coppa mai ottenuta in passato.

Quest’oggi la società ha ripercorso la finale dell’Arechi anche tramite i propri canali social.


https://www.facebook.com/USSalernitanaOfficialPage/posts/2960840553981749


Nel ricordare la vittoria la società ha allegato il film della partita, con un video tratto dal canale Youtube contenente gli highlites del match. Non solo le azioni salienti ma anche il momento di gloria, ossia quello in cui capitan Montervino ha alzato al cielo il trofeo.



Quella coppa, arrivata per l’appunto 6 anni fa, oltre che ad essere la seconda della Salernitana Lotito-Mezzaroma, risulta anche essere l’ultimo trofeo vinto dai granata. Difficile prevedere quando ce ne saranno degli altri, certo è che ad i tifosi andrebbe bene anche una promozione in massima serie, anche senza trofeo.

Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari