Con una settimana di ritardo sulla cronotabella, Amalfi ha ospitato la Rupert’s Urban Trail Night Race, ultima tappa del circuito regionale di corsa in montagna.
L’epilogo della stagione di corsa in montagna ad Amalfi
85 specialisti della corsa in montagna tra i vicoli e le stradine del centro storico di Amalfi per l’ultimo atto di Trail Campania.
La 6ª Rupert’s Urban Trail Night Race (12 km e 850 m di dislivello) si è conclusa con il successo dell’irpino Giovanni Tolino (Daunia Running) davanti a Giuseppe Gentile (Tornado, a 30″) e Matteo Severino (Aequa Trail Runners, a 1’09”).
Il testa a testa per il titolo tra Nicola D’Urso (Aequa Trail) e Leonardo Mansi (Podistica Cava-Picentini) si è concluso in favore del più giovane corridore napoletano che, pur avendo accumulato meno punti nelle singole tappe (238 contro i 272 del rivale amalfitano), è riuscito a capitalizzare il corposo bonus (102.8) che gli è stato attribuito per aver partecipato a tutti e 13 gli appuntamenti in calendario.
D’Urso ha vinto con poco più di 20 punti di scarto su Mansi, che ha a sua volta preceduto il compagno di squadra Pietro Camera, 6° ad Amalfi.
Potrebbe interessarti anche:
- Clamoroso: Izzo rischia il carcere, la motivazione
- Cresce il numero dei biglietti venduti per Salernitana-Milan
Cretella conquista la settima vittoria stagionale
Il modo migliore per chiudere una stagione da dominatrice: Annalisa Cretella (Amalfi Coast Sport) davanti a tutte anche nella gara di casa. 7° centro della stagione e un altro titolo in bacheca.
La 36enne bicampionessa regionale ha vinto con quasi 20′ di vantaggio su Speranza Romano (Libertas Acerra) e Giacomina Miraglia (Sedas Lauria). La napoletana ha centrato anche la terza piazza nella generale alle spalle di Giorgia Parente (Podistica Pollese).