mercoledì 24 05 23
spot_img
HomeMagazineL'almanacco dello Sport, 22 maggio: la Pelplast porta lo scudetto a Salerno

L’almanacco dello Sport, 22 maggio: la Pelplast porta lo scudetto a Salerno

spot_img
- Advertisment -spot_img

L’almanacco dello Sport tra eventi, personaggi e successi. Ripercorriamo cosa accadeva, nel tempo, oggi. Un viaggio in rewind alla scoperta e riscoperta di tante curiosità. 

Almanacco dello Sport: oggi, 22 maggio

2004 – Il primo scudetto salernitano. Prima della PDO Salerno e dopo la Cierre Scafati, c’era la Pelplast. La squadra di pallamano femminile vinse lo scudetto nel 2004 con al timone Adriana Prosenjak con mattatrice del match la prolifica Lopes, autrice di 11 reti. Della formazione faceva parte il talento ucraino, Oxana Pavlyk.

1981 – Il Giro per la provincia salernitana. Il Giro rosa parte per la sua 8ª tappa da Sala Consilina alla volta di Cosenza per percorrere i suoi 202 chilometri. Sarà Argentin a tagliare per primo il traguardo, mentre conserverà la maglia rosa Saronni.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari