mercoledì 28 09 22
HomeFrontpageL'almanacco dello Sport, 22 giugno: dalla C... alla Serie A, un giorno...

L’almanacco dello Sport, 22 giugno: dalla C… alla Serie A, un giorno tinto di granata

- Advertisment -spot_img

L’almanacco dello Sport tra eventi, personaggi e successi. Ripercorriamo cosa accadeva, nel tempo, oggi. Un viaggio in rewind alla scoperta e riscoperta di tante curiosità.

L’almanacco dello Sport: 22 giugno

1947 – Una squadra di immortali, storica, la quale ha lasciato graffiti resistiti al tempo. Era quella che, guidata da un altro che uomo che pur avrebbe scritto altre pagine del calcio del XX secolo, chiudeva il campionato di Serie B al primo posto. Il 22 giugno del 1947 Vincenzo Margiotta e compagni chiudevano il girone C, del campionato cadetto, al primo posto, con una vittoria per 2-0 sul Palermo, con due reti dello stesso attaccante agropolese.

1994 – Un’altra cavalcata vincente fu quella del campionato 1993-1994. Nacque la Rossi band che, negli anni a venire, sfiorò la Serie A. Partita in sordina, prese slancio in autunno per poi esplodere in primavera tanto da credere quasi nell’aggancio al primo posto, occupato dal Perugia. Poco male poiché i play-off aggiunsero altro spettacolo per tifosi, estasiati dalle prodezze che passavano da Strada, Ricchetti, De Silvestro e Pisano. La finale con la Juve Stabia – vinta 3-0 con i sigilli di due gol di Tudisco e uno di Breda -, davanti ad oltre 30mila tifosi al San Paolo, fu l’ultimo tassello di una stagione indimenticabile.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: