martedì 17 09 24
spot_img
HomeFrontpageL'almanacco dello Sport: oggi, il 13 gennaio del 2019, ci lasciava Phil Masinga
spot_img

L’almanacco dello Sport: oggi, il 13 gennaio del 2019, ci lasciava Phil Masinga

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’almanacco dello Sport tra eventi, personaggi e successi. Ripercorriamo cosa accadeva, nel tempo, oggi. Un viaggio in rewind alla scoperta e riscoperta di tante curiosità. Philemon Raul Masinga, o semplicemente Phil Masinga, giocatore iconico dei granata negli anni novanta, ci lasciava in questo giorno.

Almanacco dello Sport: oggi moriva Phil Masinga

almanacco-dello-sport
Philemon Masinga | © Ottopagine

2019 – L’ex attaccante dei Bafana Bafana venne a mancare 13 gennaio del 2019 dopo l’aggravarsi di una malattia che curava da tempo. Era arrivato in Italia per guarire i mali della Salernitana di Aliberti nella finestra del mercato di riparazione, del campionato 1996-1997. Aliberti, come altri, approfittò dei primi effetti della sentenza Bosman e lo portò in Serie B, via San Gallo, dopo che si era messo già in luce nella Premier League, con la maglia del Leeds. Approdato alla Salernitana, mise a segno quattro reti, compresa la doppietta alla capolista Brescia e la rete-salvezza al Castel di Sangro. Dopodiché continuò a scrivere pagine di storie a Bari, prima di appendere gli scarpini al chiodo dopo l’esperienza all’Al-Wahda. Da qui provo la carriera da allenatore in Sudafrica e da dirigente.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari