L’almanacco dello Sport tra eventi, personaggi e successi. Ripercorriamo cosa accadeva, nel tempo, oggi. Un viaggio in rewind alla scoperta e riscoperta di tante curiosità.
L’almanacco dello Sport: 10 maggio

2021 – Terza promozione in A. Ancora un condottiero porta la Salernitana in massima seria, contro ogni pronostico. Questa volta si tratta di Fabrizio Castori in quale chiude il campionato al secondo posto con la vittoria di Pescara.
2005 – Il Giro d’Italia in provincia di Salerno. Si corre la Diamante–Giffoni Valle Piana. A un anno di distanza, dunque, il comune picentino saluta di nuovo il passaggio della corsa più popolare del nostro Paese.
1998 – Seconda promozione in A. La Rossi band colpisce ancora: dopo la promozione in serie B del campionato 93-94, Delio Rossi al timone con in campo gente come i fratelli Tedesco, Breda e Di Vaio concludono in maniera trionfale al primo posto il campionato cadetto 1997-1998. Il giorno di Salernitana-Venezia è però un giorno di festa a ‘lutto’ per l’alluvione di Sarno, Quindici e Bracigliano.