giovedì 25 07 24
spot_img
HomeMagazineL'almanacco del giorno: oggi, 28 febbraio, nasce Antonio Crusco
spot_img

L’almanacco del giorno: oggi, 28 febbraio, nasce Antonio Crusco

spot_img
spot_img

L’almanacco del giorno è dedicato al calciatore di Sapri Antonio Crusco, nato il 28 febbraio 1958.

Almanacco del giorno: oggi nasce Antonio Crusco

Prosegue il nostro viaggio della memoria dello sport salernitano: l’almanacco del giorno ci ricorda che oggi, 28 febbraio, nasce a Sapri il calciatore Antonio Crusco.

antonio-crusco-centrocampista-almanacco
Il centrocampista di Sapri, Antonio Crusco, con la maglia del Catania | ph: web

Il centrocampista del Golfo di Policastro debutta tra i professionisti nella stagione 1979-80, indossando la maglia della Juve Stabia. L’anno seguente, Crusco passa alla Cavese, con cui conquista una storica promozione in serie B.

Un’altra stagione con i metelliani (34 partite e 2 gol) prima di trasferirsi a Catania nell’estate 1982. Crusco ripaga la fiducia dell’allenatore Gianni Di Marzio e contribuisce al salto in serie A dell’undici etneo con due gol. Nell’autunno 1983, dopo aver collezionato appena 3 presenze nel massimo campionato, il mediano sbarca a Cagliari, dove giocherà fino al 1985.

Un’ultima esperienza nella serie cadetta con il Monza, infine il passaggio alla Salernitana, con cui chiuderà la carriera nel 1987, a soli 29 anni.

 

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari