venerdì 20 09 24
spot_img
HomeMagazineL'almanacco del giorno: oggi, 9 gennaio, nasce Luigi Russo
spot_img

L’almanacco del giorno: oggi, 9 gennaio, nasce Luigi Russo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’almanacco del giorno ci ricorda che il 9 gennaio 1964 è nato Luigi Russo, difensore originario di Sapri.

Almanacco del giorno: oggi nasce il difensore Russo

L’almanacco del giorno celebra Luigi Russo, nato a Sapri il 9 gennaio 1964.

Cresciuto nella squadra giovanile del Dopolavoro ferroviario saprese, Russo viene notato dai dirigenti della Ternana, con cui esordisce in serie C1 nella stagione 1981-82.

luigi-russo-difensore-almanacco
Il difensore di Sapri Luigi Russo | ph: web

Dal 1983 al 1986, il difensore saprese vestirà la maglia del Milan, appena ritornato in serie A.

Conclusa l’esperienza con i rossoneri, il calciatore del Golfo di Policastro si trasferirà a Como, ultima tappa della sua carriera in serie A.

Salutato il calcio di vertice, Russo frequenterà soprattutto i campionati di B e C: Padova, PiacenzaLeffe, con cui vincerà il campionato di C2 nel 1991-92, e Pistoiese nel suo curriculum.

Russo chiuderà la sua carriera da professionista nel 1998 con la maglia del Sandonà, in C2.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari