mercoledì 22 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageAlmanacco del giorno: oggi, nel 1955, nasceva Agostino Di Bartolomei

Almanacco del giorno: oggi, nel 1955, nasceva Agostino Di Bartolomei

L’almanacco del giorno oggi ci ricorda che l’8 aprile non è una data come le altre. Infatti, questa data, nel 1955, consegnava alla storia del calcio uno dei giocatori più amati, ma anche più tormentati: Agostino Di Bartolomei.

Almanacco del giorno, è il compleanno del DiBa

Al secolo Agostino Di Bartolomei, ma per tanti Ago o DiBa, per tutti un campione amato. Sulla sua pelle poche maglie e mai una banale. Dal primo amore, quello giallorosso della Roma (uno scudetto e la grande amarezza di una finale di Coppa dei Campioni persa ai rigori), a quella rossonera del Milan. Poi la bianconera del Cesena, e per finire l’ultima impresa, la Serie B dopo 24 anni a Salerno. 

Il suo ultimo gol in carriera lo segnò al Brindisi, allo stadio “Franco Fanuzzi”, una rete che rese quasi una formalità per il ritorno in B l’ultima gara casalinga con il Taranto. Il suo estro e il suo modo di vivere il campo così come il rapporto con la gente, non è mai stato dimenticato, e anche la Salernitana lo ha ricordato con un comunicato sul sito web.

Abituati a celebrare la vita più che la morte, oggi ricordiamo l’uomo che sapeva trasformare in energia tutta la forza che aveva nel cuore. L’uomo semplice e allo stesso tempo inarrivabile, lontano anni luce dalla ‘sostanza’ odierna del campione arrivato solo sulle copertine degli smartphone. Di lui rimarrà sempre lo striscione più bello “Semplicemente guidaci ancora Ago”

agostino-di-bartolomei
ph: web

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: