mercoledì 27 07 22
HomeMagazineAlmanacco del giorno: oggi, nel 1986, la prima volta della Nazionale a...

Almanacco del giorno: oggi, nel 1986, la prima volta della Nazionale a Salerno

L’almanacco del giorno oggi ci ricorda l’4 febbraio del 1986, la prima volta della Nazionale a Salerno. Allo stadio “Vestuti” scese in campo l’Under-21.

Almanacco del giorno, l’Under-21 al “Vestuti”

Riviviamo i momenti salienti dello Sport salernitano. Giorno dopo giorno i ‘fatti’ che hanno colorato di emozione la passione dei sportivi di tutta la provincia.

Mai prima di allora. Il catino cittadino del “Vestuti” non permetteva un certo livello di gare. Ma nel febbraio ’86 questo muro fu sgretolato per una città che pian piano si avviava al ‘nuovo’. Si decise per un’amichevole, tra le rappresentative Under-21 di Italia e Germania Ovest .

Tornò a Salerno Walter Zenga dopo l’esperienza in granata, in prestito dall’Inter, questa volta con la maglia azzurra. E con sé futuri campioni del calibro di Giannini, Mancini (capitano della rappresentativa), Donadoni e De Napoli. In panchina altri due ‘futuri’ ex granata: Stefano Pioli e Fabrizio Lorieri.

Campioni di calibro internazionale anche nelle file teutoniche, i quali avrebbero calcato anche la Serie A. Per la cronaca il match con i pari età finì 1-1.

nazionale-under-21
Nazionale Under-21 a Salerno

Tabellino

Italia: Zenza, Filardi (Berti 77′), Carannante (Borgonovo 46′), Progna, Ferri, Donadoni, De Napoli, Bonetti, Giannini, Baldieri (Comi 68′), Mancini Carobbi 46′). A disp.: Comi, Carobbi, Berti, Borgonovo, Lorieri, Pioli. All.: Azeglio Vicini

Germania Ovest: Immel, Berthold, Reuter, Kohler, Funkel, Frontzeck, Schwabl (Trares 88′), Schupp (Drews 76′), Gaudino, Waas, Eckstein (Geilenkirchen 63′). A disp.: Trares, Geilenkirchen, Drews, Illgner, Kutowski, Schmidt. All.: Berti Vogts.

Marcatori: 83′ Gaudino, Carobbi 90′

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: