martedì 16 04 24
spot_img
HomeMagazineAlmanacco del giorno: oggi, 27 giugno, nasce la cestista De Feo
spot_img

Almanacco del giorno: oggi, 27 giugno, nasce la cestista De Feo

spot_imgspot_img

L’almanacco del giorno di SalernoSport24 torna ad omaggiare i grandi sportivi della nostra provincia. Quest’oggi parliamo di una giovane giocatrice di basket.

Almanacco del giorno: oggi nasce Maristella De Feo

La giocatrice di basket Maristella De Feo è la protagonista dell’almanacco del giorno di SalernoSport24.

Nata a Vallo della Lucania il 27 gennaio 2001, De Feo è entrata nel settore giovanile della Polisportiva Battipagliese all’età di 13 anni.

maristella-de-feo-almanacco
La play Maristella De Feo con la maglia della OMEPS Battipaglia | ph: Carlo Ferrara

Aggregata alla prima squadra nel 2019, esordisce in Serie A il 10 ottobre sul campo della USE Scotti Rosa Empoli.

Dopo l’interruzione del campionato per l’emergenza sanitaria, la play arancioblù colleziona 12 presenze nella stagione 2020-2021, terminata con la retrocessione in A2.

Tuttavia, De Feo si consola con la vittoria della Coppa Italiana Under-20 davanti al pubblico del PalaZauli.

Nell’ultimo campionato di A2, De Feo è stata inserita stabilmente nelle rotazioni di coach Maslarinos, avvicinando i 3 punti di media a partita. Inoltre, ha giocato con regolarità anche con la squadra-satellite in Serie B.

Ottenuta la salvezza ai play-out, la giocatrice di stanza ad Agropoli è stata riconfermata anche per il 2022-23.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari