giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportFUTSALAlmanacco del giorno: oggi, 14 agosto, nasce il calcettista Marcigliano
spot_img

Almanacco del giorno: oggi, 14 agosto, nasce il calcettista Marcigliano

spot_imgspot_img

L’almanacco del giorno di SalernoSport24 festeggia il compleanno di un calcettista che, seppure per un breve periodo, ha giocato anche in Serie A.

Almanacco del giorno: oggi nasce Antonio Marcigliano

Il calcettista Antonio Marcigliano, nato a Polla il 14 agosto 1989, è il protagonista del nostro almanacco del giorno.

antonio-marcigliano-almanacco
Il calcettista Antonio Marcigliano con la maglia del Futsal Claravì | ph: Futsal Claravì

Cresciuto nel settore giovanile della Caggianese, Marcigliano si mette in evidenza con la maglia della Sisley Eboli nella stagione 2008-2009, segnando 42 reti in 30 partite.

È il lasciapassare per il debutto in Serie A nell’autunno del 2009 con la maglia del Napoli C5. Tuttavia, il naufragio del club segna la fine anticipata dell’esperienza di Marcigliano, che riesce tuttavia a segnare 7 reti in 18 gare.

Dopo una breve esperienza nel calcio a 11 con la Battipagliese, Marcigliano torna a frequentare il mondo del futsal sotto le insegne della Sisley, senza tuttavia eguagliare i risultati di inizio carriera.

Nel suo curriculum si segnala anche la promozione in C2 con il Futsal Claravì di Sala Consilina nella primavera del 2014.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari