mercoledì 28 09 22
HomeSportFUTSALAlmanacco del giorno: oggi, 14 agosto, nasce il calcettista Marcigliano

Almanacco del giorno: oggi, 14 agosto, nasce il calcettista Marcigliano

- Advertisment -spot_img

L’almanacco del giorno di SalernoSport24 festeggia il compleanno di un calcettista che, seppure per un breve periodo, ha giocato anche in Serie A.

Almanacco del giorno: oggi nasce Antonio Marcigliano

Il calcettista Antonio Marcigliano, nato a Polla il 14 agosto 1989, è il protagonista del nostro almanacco del giorno.

antonio-marcigliano-almanacco
Il calcettista Antonio Marcigliano con la maglia del Futsal Claravì | ph: Futsal Claravì

Cresciuto nel settore giovanile della Caggianese, Marcigliano si mette in evidenza con la maglia della Sisley Eboli nella stagione 2008-2009, segnando 42 reti in 30 partite.

È il lasciapassare per il debutto in Serie A nell’autunno del 2009 con la maglia del Napoli C5. Tuttavia, il naufragio del club segna la fine anticipata dell’esperienza di Marcigliano, che riesce tuttavia a segnare 7 reti in 18 gare.

Dopo una breve esperienza nel calcio a 11 con la Battipagliese, Marcigliano torna a frequentare il mondo del futsal sotto le insegne della Sisley, senza tuttavia eguagliare i risultati di inizio carriera.

Nel suo curriculum si segnala anche la promozione in C2 con il Futsal Claravì di Sala Consilina nella primavera del 2014.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: