Prenderà ufficialmente il via tra 48 ore la stagione di Serie B di calcio a 5 per lo Sporting Sala Consilina: valdianesi in trasferta a Senise. L’Alma Salerno giocherà invece in casa contro lo United Aprilia Test.
Calcio a 5, Serie B: Sporting Sala Consilina all’esordio
Comincerà in Basilicata il campionato nazionale di Serie B dello Sporting Sala Consilina. Avversario dei campani sarà il Senise, squadra alla sua prima storica partecipazione a tale campionato. Pur puntando dichiaratamente alla salvezza, il Senise ha ufficializzato nei giorni scorsi l’arrivo di tre importanti giocatori. Ultimo dei quali è l’esperto estremo difensore Francesco Bartilotti.
Nuovo capitano e nuovo sponsor per lo Sporting Sala Consilina
Sarà Waldir de Lima, in arte Vavà, il nuovo capitano della squadra salese; queste le parole dell’italo-brasiliano:
«Sostituire la bandiera Marco Pacifico per me è motivo di orgoglio e di responsabilità, essere capitano di una squadra ambiziosa che vuole portare in alto il nome di Sala Consilina e del Vallo di Diano in tutta Italia. La prima volta che sono arrivato qui avevo 18 anni, dopo che ho fatto strada e sono cresciuto sia come giocatore che come uomo e ho avuto la fortuna di poter condividere lo spogliatoio con delle persone che hanno fatto storia in questo sport. Prenderò i migliori esempi che ho avuto e cercherò di mettere del mio per essere un esempio positivo sia dentro che fuori dal campo. Ho la fiducia dei compagni e della società e darò il massimo come sempre per ripagare la fiducia!»
L’altra novità riguarda l’acquisizione di un nuovo sponsor per la stagione 2020-2021: si tratta di Motor Service.