venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportL'Alma Salerno tona al passato con Nando Mainenti
spot_img

L’Alma Salerno tona al passato con Nando Mainenti

spot_imgspot_img

Fulmine al ciel sereno in casa dell’Alma Salerno con il cambio alla guida tecnica della squadra di calcio a 5. La dirigenza granata ha deciso di tornare all’antico per provare a centrare l’obiettivo promozione.

L’Alma Salerno tra le mani di Mainenti

La squadra terza in classifica non basta a salvare la panchina, per questo motivo Bianchini e Peluso sollevano dall’incarico Marcelo Magalhaes. L’Alma cambia la guida tecnica con il ritorno in panchina di Nando Mainenti, l’allenatore che ha fatto le fortune della squadra in passato, e che ora è pronto a riprendere il suo posto.

Il congedo dal tecnico brasiliano

Un anno e mezzo alla guida dell’Alma non si dimenticherà. Magalhaes, tecnico preparato, sanguigno, un’anima vincente che ha saputo portare i granata nella parte sinistra della classifica. Il brasiliano si congeda così: «Quello alla guida dell’Alma è stato un percorso intenso. Abbiamo pensato che la scelta di dividere le nostra strade fosse però, in questo momento, la cosa migliore per entrambi: ringrazio la dirigenza per l’opportunità».

Parole di saluto da Antonio Peluso, apparse sulla casa web dei granata: «Quando s’interrompe un rapporto è sempre una sconfitta: lasciare un lavoro a metà dell’opera ancor di più. Se a questo aggiungiamo il fatto che con Magalhaes s’era creato un rapporto che andava al di là della panchina si leva un senso di tristezza».

Il nuovo… vecchio corso

“Resterò granata per sempre”, così aveva salutato Mainenti nel giugno del 2020, dopo uno degli anni più difficili che il mondo avesse conosciuto, a seguito del primo lockdown che ci aveva chiuso in casa. Lui, biologo tra l’altro, un sentore di ciò che stava accadendo lo aveva ben chiaro.

C’era Mainenti nei successi che avevano portato l’Alma alla promozione in Serie B, e l’emozione dei palazzetti, della palla a rimbalzo controllato… tutto questo non si poteva chiudere in un cassetto come se nulla fosse. Ecco quindi la scelta di passare da un granata all’altro e poi il ritorno. Dopo l’Alma arrivava, infatti, il ruolo di DT della Salernitana femminile C5, in A2. Ora riprende il suo posto, in un compito non semplice dopo la pesante sconfitta con una diretta rivale come la Junior Domitia.

Arrivano le parole di Peluso a dare il bentornato al neo tecnico granata: «[…] siamo felici di annunciare Mainenti, amico oltre che tecnico di assoluto valore. Scegliere Nando è stata la cosa più naturale: le fortune del sodalizio portano la sua firma. Lo ringrazio, ancora una volta, per aver accettato l’ennesima sfida».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari