mercoledì 24 07 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Juve Stabia: mister Caserta pronto per il "suo" terzo derby
spot_img

Salernitana-Juve Stabia: mister Caserta pronto per il “suo” terzo derby

spot_img
spot_img

Il match contro il Benevento ha lasciato alla Juve Stabia solamente un punto, ma buone indicazioni per l’allenatore Fabio Caserta in vista del derby contro la Salernitana.

Fabio Caserta e i precedenti con la Salernitana

L’ex centrocampista ha ospitato la Salernitana da calciatore tre volte: la prima, nel 2004 in Serie B con la maglia del Catania, la seconda quattro anni dopo in Coppa Italia da giocatore del Lecce, con i granata che vinsero 0-1. In quell’occasione Caserta giocò al 62′, prima di essere sostituito. Infine, nel 2015 con la casacca della Juve Stabia subentrò nel finale nella gara vinta dalle vespe 1-0 contro la Salernitana in terza serie.


Al termine della sfida contro i sanniti, il tecnico gialloblu ha analizzato la buona prova dei suoi, affermando: «Sono orgoglioso dei miei. Peccato per qualche situazione sfortunata nei nostri confronti. Abbiamo reagito bene anche al pari del Benevento. Con l’uomo in più il Benevento si è abbassato, ma con un contropiede il Benevento poteva piazzare la zampata. Siamo stati bravi a non attaccare in massa perché potevamo perdere gli equilibri. La sosta ora ci permette di recuperare qualcuno e di lavorare bene. Buchel può essere di aiuto nel corso del campionato. Ora deve recuperare la forma».

Prossimo match, il derby contro i granata: «Sappiamo che la Salernitana è una squadra costruita per cercare di vincere o per arrivare nelle prime posizioni con un allenatore importante. Io però penso alla mia squadra, gli chiedo di tenere un ritmo alto e ce la possiamo giocare.  Io chiedo solo ai ragazzi di continuare a lavorare».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.
spot_img

Notizie popolari