HomeCalcioAlfonso Camorani torna in campo: ecco dove giocherà l'ex granata
spot_img

Alfonso Camorani torna in campo: ecco dove giocherà l’ex granata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Alfonso Camorani, nato nel febbraio del 1978 a Cercola, nei giorni scorsi aveva annunciato la sua grande voglia di tornare in campo. L’ex centrocampista granata, che non ha mai nascosto il suo amore per Salerno, torna a indossare cosi gli scaripini. Il 42enne calciatore giocò all’Arechi tra il 2001 ed il 2004, sempre nella serie cadetta. Il metronomo ha vestito, inoltre, le maglie in carriera, tra A e B, di Lecce, Siena, Fiorentina, Ternana, Treviso e Spezia.

 

Gli annunci dei giorni scorsi

Diversi i post del calciatore che lasciavano intendere ad un suo ritorno sul manto erboso. “Ho deciso ritorno giocare non importa la categoria la voglia è tanta” aveva affermato nelle scorse settimane l’ex centrocampista della Salernitana sul suo profilo Facebook. Non si è mai troppo vecchi per fissare un altro obbiettivo non vedo l’ora di iniziare” ha continuato a distanza di pochi giorni lo stesso Camorani.  Lo stesso ex granata continuava: “Voglio giocare finchè vivo. Quando me ne andrò vorrei che si dicesse che è morto il calciatore, non l’ex calciatore. Ora non me la sento di lasciare è il corpo che decide”.

La firma con il Teano

Alfonso Camorani, oggi, è stato annunciato dal Teano Calcio 1939, club campano iscritto in Promozione. Il team casertano nello scorso campionato era inserito nel girone A, dove stava inseguendo un posto per la salvezza diretta nella categoria. L’undici rossoverde potrà contare, cosi oltre sulla grande esperienza e sulla saggezza tattica, sulla grinta e la voglia di rimettersi in gioco del centrocampista. Camorani, inoltre, da giocatore, anche nelle piazze più importanti dove ha militato, si è sempre distinto per l’attaccamento alla maglia e il suo impegno nell’arco dei 90 di gioco.

 

L’esperienza da tecnico di Alfonso Camorani

Camorani ha dimostrato anche grandi doti da tecnico. Nell’ultima stagione dell’ex granata ha vissuto, infatti, la prima esperienza da allenatore  sulla panchina del Tre Pini Matese. La squadra, inserita nel gruppo di Eccellenza molisana, ha vinto Coppa Italia d’Eccellenza regionale, battendo, con un netto 4-0, l’Acli CB & Campodipietra. Lo stesso team casertano, sino allo stop delle competizioni, si è classificato al secondo posto del suo raggruppamento con 7 gare ancora da disputare.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
spot_img

Notizie popolari