venerdì 24 01 25
spot_img
HomeCalcioAlfonso Camorani torna in panchina: "Allenare qui è come stare in Nazionale"
spot_img

Alfonso Camorani torna in panchina: “Allenare qui è come stare in Nazionale”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Alfonso Camorani, indimenticato calciatore che ha vestito per anni la maglia della Salernitana, da qualche anno ha cominciato il suo percorso come allenatore.

Alfonso Camorani: la nuova esperienza in panchina

L’ex centrocampista classe ’78 ha calcato i campi di Serie A con le casacche di Lecce e Siena, oltre ad aver vestito la maglia prestigiosa della Fiorentina. Appesi gli scarpini al chiodo per l’ex Salernitana, in granata con 66 presenze collezionate tra gli anni 2001 e 2004, è iniziata la carriera da allenatore. Nella stagione alle porte lo stesso tecnico sarà alla guida della Forza & Coraggio, club sannità che milita in Promozione Per Camorani si tratta della seconda esperienza in panchina dopo quella col Tre Pini, dove ha vinto campionato molisano di Eccellenza e Coppa Italia.

Il 6 luglio l’annuncio dei sanniti

Ufficiale il nuovo tecnico della Forza e Coraggio: si tratta di Alfonso Camorani. Il mister di Recale ha detto sì alla società beneventana con grande entusiasmo. Passato da calciatore con esperienze in Serie A. Da tecnico ha cominciato nel 2019 a Piedimonte Matese, torneo di Eccellenza, vincendo campionato e Coppa Italia.

Le parole dei giorni scorsi dell’ex calciatore della Salernitana

“Conosco la Forza e Coraggio, ringrazio il direttore Magliulo per aver pensato a me. Con lui abbiamo le stesse vedute, l’accordo è stato trovato in un minuto. Non è mai stato un problema di categoria, ma di progetti e per quanto riguarda il mio, ho sempre pensato che gioca chi merita senza guardare in faccia a nessuno perché alla fine è il campo che deve parlare. Il mio compito è quello di lavorare su 23 teste, tenendo d’occhio soprattutto quelli che non giocano o giocano di meno, perché tutti devono sentirsi parte di un progetto e remare dalla stessa parte. Sono stato giocatore anche io, so le dinamiche dello spogliatoio. Ai giocatori chiederò di essere se stessi, di vedermi come uno di loro ma quando si va in campo, si fa quello che dico io. Non conosco ancora i componenti della squadra ma presto incontrerò tutti per cominciare a farmi un’idea e capire il da farsi e anche come ha inciso questa pandemia sulla testa e sul fisico dei ragazzi. Ciò che mi ha convinto a venire a Benevento è il progetto e perché ho un obiettivo nella testa e i ragazzi devono aiutarmi a raggiungerlo. Allenare la Forza e Coraggio è come allenare la Nazionale”.

Potrebbero interessare anche:


spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
spot_img

Notizie popolari