domenica 14 04 24
spot_img
HomeSportAlessia Amendola bronzo agli Assoluti Under-20 di lotta
spot_img

Alessia Amendola bronzo agli Assoluti Under-20 di lotta

spot_imgspot_img

La famiglia Amendola continua a collezionare medaglie: dopo gli splendidi successi (anche a livello internazionale) della primogenita Vincenza, anche la sorella Alessia è salita sul podio tricolore.

Medaglia di bronzo per Alessia Amendola

Un altro risultato di pregio per il movimento degli sport di combattimento della nostra provincia: Alessia Amendola ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani juniores di lotta (-65 kg), disputati nell’ultima fine settimana al PalaPellicone di Ostia (Roma).

La 18enne di Atena Lucana – tesserata per la Kodokan di Brienza (Potenza) – ha così confermato il risultato ottenuto agli Assoluti di gennaio, quando salì sul podio tra le juniores.


Potrebbe interessarti anche:


Titolo per la siciliana Contrafatto

Il torneo si è concluso con il successo della 19enne siciliana Bianca Contrafatto (Meeting Giarre), che in finale ha sconfitto la corregionale Juliana Catanzaro (Judo Franco Costa).

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari