mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeCalcioAlessandra Lisanti, Salernitana Femminile 1970: "Squadra pronta e carica. Io? Ci vediamo...
spot_img

Alessandra Lisanti, Salernitana Femminile 1970: “Squadra pronta e carica. Io? Ci vediamo nel 2022”

spot_imgspot_img

La Salernitana Femminile 1970 è pronta a ripartire per preparare al meglio la prossima stagione ma dovrà fare a meno per qualche periodo di Alessandra Lisanti.

Alessandra Lisanti: Salernitana pronta. Io? Torno presto

Abbiamo raggiunto nelle ore scorse la pivot classe 1989, che in passato ha accarezzato anche la maglia della Nazione di calcio a 5. Alessandra Lisanti sarà out causa infortunio non potendo prendere parte quindi al ritiro scattato oggi tra Postiglione e Sicignano degli Alburni. Il mister Antonio Pannullo tornerà a dirigere però buona parte dell’organico che lo scorso anno ha centrato la salvezza in Serie A2.

Sulla scorsa stagione la calcettista non ha dubbi, affermando:

“La stagione trascorsa è stata burrascosa -ci spiega la calcettista-sin dalla partenza a causa del COVID che ha mutato l’entità di qualsivoglia tipo di organizzazione sociale e, di conseguenza, anche della squadra. In ogni caso, abbiamo raggiunto il risultato che la società si era prefissata che, con vari cambi di organico, non era scontato.
Abbiamo patito tutti le conseguenze del Covid, ora si spera di continuare in modo diverso, più consapevole e responsabile”.

La calcettista granata sulla salvezza raggiunta sul parquet

Abbiamo comunque raggiunto il nostro obiettivo primario che è stata una salvezza meritata che ci permetterà di essere ancora ai nastri di partenza della Serie A2. Personalmente – ammette Alessandra Lisanti- è stato un anno difficile: nonostante le precauzioni della mia squadra e quelle prese a livello individuale ho contratto il Covid. Quasi tutta la squadra lo ha avuto e per nessuno rialzarsi è stato facile. Ma abbiamo risposto in campo con resistenza ed orgoglio mostrando quanto vale questo gruppo anche in situazioni di difficoltà”.

Sulla nuova stagione la classe ’89 pare fiduciosa

“La Salernitana c’è come al solito. La squadra sarà pronta per l’avvio del campionato di inizio ottobre. Ci sarà un girone leggermente diverso rispetto al passato ma le difficoltà in punto di qualità del girone si vedranno alla fine del campionato. La presenza o meno delle compagini pugliesi non inficia il percorso che la Salernitana sarà chiamata a compiere.
La squadra deve solo preoccuparsi di dare il meglio e trasmettere questo input alle più giovani che si aggregheranno al gruppo. La ripartenza per la squadra sarà di sicuro entusiasmante”.

Alessandra Lisanti chiude con qualche battuta sulla partenza

“La Salernitana riparte da un gruppo consolidato che ormai ha sposato il progetto caro al presidente Domenico Pizzicara e al direttore sportivo Francesca De Santis. Un altro perno per noi  è indubbiamente il mister Pannullo che oltre allo zoccolo duro avrà qualche volto nuovo. Sono stati realizzati, infatti, degli stage estivi per conclamare la squadra ed investire sul futuro. Purtroppo causa infortunio –conclude il numero 10 granata -sarò out per qualche periodo. Spero comunque di tornare al loro fianco nel prossimo anno”.


spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari