giovedì 25 07 24
spot_img
HomeSportCORSA IN MONTAGNATutti i podi dell'Alburni Trail
spot_img

Tutti i podi dell’Alburni Trail

spot_img
spot_img

Un nuovo appuntamento con la corsa in montagna in provincia di Salerno: domenica 24 settembre la seconda edizione dell’Alburni Trail sulla distanza di 13 e 22,5 km.

I risultati dell’Alburni Trail

Gli amanti delle gare in quota a Sicignano degli Alburni per il 2° Alburni Trail, organizzato dalla Alburni Run.

La prova più lunga (22,5 km, 1.500 m di dislivello) si è conclusa con il successo del calabrese Emilio Pagnotta (Marathon Cosenza, 2h13’13”) davanti all’avellinese Giovanni Tolino (Movicoast Sport e Turismo, a 2’46”) e Giuseppe Gentile (Aequa Trail, a 5’00”).


Potrebbe interessarti anche:


In buona evidenza gli specialisti delle squadre salernitane: ai piedi del podio Vincenzo Ruocco (AnimaTrail), 6° il compagno di squadra Michele Petrone, 8° Vincenzo Capone (Amalfi Coast Sport).

Tra le donne, invece, Laura Delle Donne (Podisti Cava-Picentini-Costa d’Amalfi) ha prevalso con il tempo di 2h45’55”. Alle sue spalle Speranza Romano (Libertas Acerra, a 30’35”) e Donatella Carozza (Fiamme Argento, a 46’33”).

Doppietta della Aequa Trail nella prova più breve

Uno-due della Aequa Trail nella 13 km (dislivello di 650 metri): a segno Mario Maresca (1h03’17”), con un margine di 3’09” su Giovanni Acampora. 3° Gerardo Forte (Happy Runners Altamura), a 4’36” da Maresca. Nelle zone nobili della classifica anche due corridori della Nocera Folgore Runners: Luigi Catalano (5°) e Ferdinando Catapano (9°).

Nella prova femminile, infine, Antonietta Peluso (Fiamme Argento, 1h14’54”) in cima alla classifica con 21’16” su Angelina Pepe (Folgore Runners) e 26’47” su Natalia Moraru (Bartolo Longo).

Domenica 8 la quartultima prova di Trail Campania

La stagione di corsa in montagna riprenderà domenica prossima a Nocera Inferiore con il Trail delle Chiancolelle, quartultima tappa del circuito che assegnerà a fine stagione il titolo regionale della specialità.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari