sabato 27 07 24
spot_img
HomeSalernitanaFocus: Akpa Akpro verso il completo recupero
spot_img

Focus: Akpa Akpro verso il completo recupero

spot_img
spot_img

Focus: Akpa Akpro verso il completo recupero

Fuori dal 21 Ottobre, giorno della sfida casalinga contro il Perugia, Akpa Akpro sembra essersi finalmente ristabilito. Il centrocampista di origini ivoriane sarà regolarmente con i compagni per il primo allenamento settimanale, previsto questo pomeriggio alle ore 15 presso il centro sportivo “Mary Rosy”.

Akpa Akpro ha una storia professionale condizionata pesantemente da contrattempi fisici. Nell’estate del 2016, infatti, quando giocava in Ligue 1 con la maglia del Tolosa (indossando anche la fascia di capitano) è stato vittima di una pubalgia particolarmente fastidiosa, che, unita ad altri problemi al bacino, lo hanno costretto ad un anno e mezzo di inattività. Questo lungo periodo lontano dai campi ha permesso alla Salernitana di acquistare a parametro zero un calciatore che altrimenti avrebbe avuto un valutazione economica diversa e prospettive professionali decisamente più importanti rispetto alla serie cadetta italiana.

Dopo i primi sei mesi di ambientamento della scorsa annata, Akpa Akpro, in questa prima fase del campionato, ha dimostrato tutto il suo valore, mettendo in campo intelligenza tattica ed importanti doti atletiche. Purtroppo però, prima della trasferta di Crotone, l’ex Tolosa ha rimediato un infortunio nel test infrasettimanale contro la Primavera. La forte contusione, con annesso ematoma, rimediata alla coscia sinistra ha fermato Akpa più di quanto previsto inizialmente. Ora sembra tutto passato, fortunatamente per la Salernitana.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari