Aia, brindisi natalizio a Coverciano. Presente anche la Lega B e la Salernitana
Si è svolta al Centro Tecnico Federale di Coverciano l’ultima riunione dell’anno del Comitato Nazionale dell’Associazione. Le incombenze di attualità associativa e amministrativa sono state al centro dei lavori del meeting, durante cui si è provveduto ad approvare alcune delibere riguardanti anzitutto taluni adempimenti gestionali relativi all’esercizio in via di chiusura.
Alla riunione ha fatto seguito il consueto incontro di fine anno dei gruppi arbitrali di serie A e B con la dirigenza Nazionale del’AIA ed i Presidenti delle componenti federali. Presenti all’evento: Mauro Balata presidente Lega B, Gabriele Gravinanumero uno della Lega Pro, quindi Damiano Tommasi e Renzo Ulivieri a capo rispettivamente di Aic e Aiac.
Al termine, il Presidente Nicchi si è alternato con gli altri dirigenti federali nella consegna delle credenziali ai nuovi arbitri internazionali, e personalmente ai due di nuova nomina: Daniele Doveri e Marco Di Bello. Durante i saluti il presidente Balata si è augurato collegialità da parte di tutte le componenti federali nel voler superare ‘questo momento tutti insieme portando avanti il tema comune del rinnovamento. Io vi considero dei magistrati ma con qualche difficoltà in più. Mentre talvolta loro hanno giorni forse anche mesi per decidere voi dovete farlo in una frazione di secondo. Non è facile e lo fate benissimo. Nello scorso incontro quando ancora vestivo i panni del Commissario vi avevo definito dei piccoli eroi. Lo siete, lo sono soprattutto quelli che calcano i campi di periferia da cui voi tutti arrivate e in cui si è più soggetti ad aggressioni verbali e anche fisiche. Io credo nel lavoro e nel rispetto delle regole e voi siete i custodi di questi principi sul campo’.
La giornata di è conclusa con un momento conviviale, in un clima di grande serenità.