mercoledì 15 01 25
spot_img
HomeCalcioAgropoli-Città d'Isernia 2-2: il pari qualifica i Delfini alla finale playoff di...
spot_img

Agropoli-Città d’Isernia 2-2: il pari qualifica i Delfini alla finale playoff di Eccellenza

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Missione compiuta per l’Agropoli. I Delfini impattano 2-2 sul campo del Città d’Isernia San Leucio e, forti della vittoria dell’andata, ottengono il pass per la finale dei play-off nazionali di Eccellenza. Ad attendere i cilentani all’ultimo atto è il Gallipoli.

Agropoli in finale play-off: decisivi Natiello e Abaiyan

Pareggio d’importanza capitale per l’Agropoli nella semifinale di ritorno dei play-off nazionali di Eccellenza. I Delfini, grazie alla vittoria per 2-0 dell’andata, si sono potuti accontentare del pari per 2-2 sul campo del Città d’Isernia San Leucio per ottenere la qualificazione alla finale, dove ad attenderli ci sarà il Gallipoli.


Ti potrebbero interessare anche:


Gara complicata per gli uomini di mister Turco, i quali hanno dovuto chiudere il primo tempo sotto di un gol a causa della segnatura di Cascio poco prima dell’intervallo. Nella ripresa, i biancoazzurri reagiscono allo svantaggio e ribaltano la situazione con i gol di Natiello su calcio di rigore e di Abaiyan. Il Citta d’Isernia San Leucio non molla e riesce a trovare il pari con Negro, il risultato di parità si manterrà fino al triplice fischio dell’arbitro.

In finale, l’ultimo ostacolo che si frappone tra i Delfini e la Serie D è il Gallipoli. I salentini hanno eliminato in semifinale il Matera Città dei Sassi, vincendo sia l’andata in casa per 2-0 che il ritorno a Matera per 1-0 (decisivo Sansò in Basilicata). La compagine pugliese, vincitrice del girone B di Eccellenza, partirà con i favori del pronostico e può vantare cinque stagioni nel calcio professionistico tra il 2005-2006 e il 2009-2010, ma i cilentani hanno dimostrato di potersela giocare con tutti in questa stagione. Martedì 6 giugno, alle ore 11:00 a Roma, ci sarà il sorteggio per decidere l’ordine dei campi per lo svolgimento della finale. I Delfini sperano in un ritorno da giocare tra le mura amiche.

Con l’eliminazione dello Sporting Club Ercolanese per mano del Siracusa, l’Agropoli è diventata l’unica rappresentante della Campania presente in questa fase dei play-off di Eccellenza e può diventare l’ottava squadra della provincia di Salerno nel massimo campionato calcistico dei dilettanti. Quest’ultimo sarebbe un risultato storico per il calcio salernitano.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari