mercoledì 22 01 25
spot_img
HomeCalcioAgropoli Città dello Sport: nel Cilento Gabriele Gravina ed Angelo Fabiani
spot_img

Agropoli Città dello Sport: nel Cilento Gabriele Gravina ed Angelo Fabiani

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nell’aula consiliare “Alfonso Di Filippo” di Agropoli si è tenuta, alle ore 18:00, la premiazione denominata “Agropoli Città dello Sport” che ha fatto seguito a quella dello scorso 10 maggio.

Agropoli Città dello Sport: la premiazione nella cittadina cilentana

In quella data l’Us Agropoli fu premiata dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina per i suoi 100 anni di storia presso l’Hotel Mediterraneo di Napoli. Presenti nella serata cilentana i padroni di casa Adamo Coppola, il sindaco di Agropoli, e
Giuseppe Cammarota, consigliere delegato allo sport. Intervenuti poi Gabriele Gravina, Presidente FIGC, Nicola Volpe, Presidente U.S.Agropoli, Carmelo Infante, Presidente onorario, e Domenico Cerruti, Presidente storico, Maurizio Puglisi, Presidente Gelbison, e Francesco Tavassi, Presidente Polisportiva Santa Maria.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto

Il sindaco di Agropoli Adamo Coppola

È una giornata particolare per il coinvolgimento del territorio. Per noi è un passaggio fondamentale per la storia della nostra città e del calcio di questo paese. La passione della piazza verso il calcio è davvero importante e 100 anni di storia sono un traguardo importante. Di questa storia hanno fatto parte Domenico Cerruti prima Nicola Volpe poi ed ora anche Carmelo Infante”.

us-agropoli-100-anni

Nicola Volpe presidente US Agropoli


“Faccio un passo indietro, e fare un plauso a chi nei mesi scorsi ha guidato alla grande questo Agropoli. Dal sindaco Franco Alfieri che è stato sempre vicino a noi a tutti i dirigenti di questo grande gruppo. È bello avere qui il presidente Gravina fresco campione d’Europa e il direttore Fabiani, che rappresenta oggi la Salernitana. Per tornare a noi oggi dobbiamo dire grazie a Carmelo Infante e Domenico Cerruti”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto

Domenico Cerruti presidente storico dell’Us Agropoli


“Voglio ringraziare tutti, questa da nove anni e casa nostra ed oggi per me è una giornata bellissima. Oggi c’è una platea davvero nobile e sono gioioso di vedere tutti questi personaggi importanti qui. Con il sindaco Alfieri c’è stato un grande feeling da sempre ed ha sempre dato tantissimo a questo club. Per me una giornata come questa è paragonabile ad uno scudetto”.

Carmelo Infante nuovo patron dei cilentani

Sono felicissimo di essere qui. Sicuramente faremo il massimo per salire in Serie D. Saluto i tifosi e dico loro di starci vicino perché la squadra darà il massimo per farli felici. Sarà difficile fare bene come Cerruti e speriamo che lui sia vicino ancora a questi colori, e non parlo dal punto di vista fisico ma umano. Dobbiamo dire un grazie enorme a Nicola Volpe che ha nel sangue l’Us Agropoli e sono felicissimo di collaborare con lui. Ringrazio Fabiani della presenza e presto cercheremo di realizzare un’amichevole con loro“.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è fabiani-1024x768.jpg

Carmine Zigarelli presidente LND

“Il primo ringraziamento lo faccio ai presenti i veri protagonisti del calcio dilettantistico. Loro mettono passione e competenza in questo ramo dello sport molto delicato. Un plauso anche ai tifosi che dopo un anno complicato potranno riabbracciare finalmente le proprie squadre. L’Agropoli è una squadra che per cento anni non ha cambiato mai matricola e questo credo non basti per capire quanto hanno dato al calcio. Complimenti anche a Franco Alfieri che sta facendo tanto anche per Capaccio-Paestum e sono sicuro che anche loro, come i club del basso Cilento, si toglieranno soddisfazioni”.

Franco Alfieri sindaco Capaccio-Paestum

“Sono venuto con grande piacere: per salutare i vertici del nostro calcio a livello regionale e nazionale. Poi è bello vedere il club principe della nostra provincia e tutti i dirigenti del nostro Agropoli. Sul mio impegno per questa società? Per me è stato sempre un dovere ed un piacere. Lo sport per noi è anche un traino per il turismo e la promozione di questo fantastico territorio. Auguri all’Us Agropoli per questo risultato raggiunto”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è gravina-maglia-1024x768.jpg

Angelo Fabiani direttore Salernitana

“È un onore essere qui oggi. Complimenti al club per questo traguardo raggiunto. Un grazie a Domenico Cerruti con il quale da anni collaboriamo. Spero l’Agropoli possa seguire il modello del Castel di Sangro, società piccola che si è affermata ad ottimi livelli. Sono orgoglioso di ricevere questo premio anche perché mia madre è di Sapri, quindi cilentana”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto

Gabriele Gravina presidente FIGC

“Agropoli è stata una città sempre accogliente per me. Ho sempre visto grande calore, ogni volta che ho passeggiato per queste strade. Agropoli è arrivata a 100 anni, un traguardo importante che deve rendere orgogliosi imprenditori, città e tifosi. La nostra Federazione ha le porte aperte per tutte le realtà pronte a rinascere e spiccare il volo. La vittoria del campionato europeo è figlio di una notte ma è il percorso alle spalle che è stato veramente importante, e ha portato a scrivere la storia”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è gravina-1024x768.jpg


Ti potrebbero interessare anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
spot_img

Notizie popolari