venerdì 14 06 24
spot_img
HomeFrontpageL'Agcom multa uno sponsor della Salernitana: le motivazioni
spot_img

L’Agcom multa uno sponsor della Salernitana: le motivazioni

spot_img
spot_img

Uno degli sponsor della Salernitana è stato multato dall’Agcom, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Ecco le motivazioni che hanno spinto l’Autority ad intervenire.

Multa salata dell’Agcom ad uno sponsor della Salernitana

L’Autority punisce con una multa salatissima da quasi 400.000 euro uno sponsor granata.


Ti potrebbero interessare anche:


L’Agcom, infatti, ha reso noto tramite delibera (n. 121/24/CONS) di aver punito con una sanzione da 388.453,92 euro la Vincitu Srl per aver «violato le disposizioni contenute nell’articolo 9 del decreto legge 12 luglio 2018 numero 87, convertito con modificazioni dalla legge 9 agosto 2018, numero 96», ovvero, le violazioni alle norme e prescrizioni del “Decreto Dignità” nella parte in cui è regolato il contrasto alla ludopatia.

La holding operante nel settore delle scommesse, in altre parole, avrebbe sponsorizzato le proprie attività, direttamente o indirettamente, ove era vietato. Si precisa che la Salernitana è estranea alla vicenda, dato che lo sponsor è stato sanzionato per due illeciti commessi «in relazione al rapporto contrattuale stipulato con la Top Ads Ltd», società maltese operante nell’ambito del marketing online.

L’estraneità alla vicenda della società granata potrebbe anche indurre il presidente Iervolino ad adire le vie legali per danno di immagine.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari