Il portiere della Salernitana Marius Adamonis, nei turni di qualificazioni ai Mondiali, non è stato scelto come portiere della sua nazionale, la Lituania.
Adamonis seconda scelta anche per la Lituania
Settimana di pausa per il campionato cadetto, per dare spazio alle nazionali che si giocano la qualificazione ai Mondiali. Marius Adamonis è fra i convocati della sua Lituania, tuttavia il portiere classe 1997, non è sceso in campo nelle due gare di apertura contro Kosovo e Svizzera.
Non sono bastati i tre clean sheet consecutivi ottenuti dal portiere di proprietà della Lazio per convincere il CT lituano, Urbonas. A spuntare il ballottaggio tra i pali, nonostante i quattro gol subiti dal Kosovo, è stato ancora una volta Tomas Svedkauskas. Il numero 1 del Lommel SK, squadra militante nella seconda serie belga, sembra perlatro aver perso il proprio posto tra i pali anche nel suo club, dato che non ha disputato le ultime sei gare.
Svedkauskas, inoltre, ha iniziato la propria carriera nelle giovanili di Roma e Fiorentina, per poi vestire nel nostro paese le maglie di: Paganese, Pescara, Ascoli, Lupa Roma e Catanzaro.
Non sono bastate quindi, per Adamonis, le tre occasioni concesse da Castori con la Salernitana, a causa dei problemi fisici di Belec. Seppur con qualche incertezza di troppo, forse dovuta al fatto che si non giocava partite ufficiali da oltre un anno, il numero 1 granata, era stato artefice di alcune parate davvero notevoli, tanto da mettere in dubbio la leadership del portiere sloveno.